richiesta installazione sportello Bancomat a Papanice

 

Inserita il 02/06/2010

News
S.E. Signor Prefetto
C R O T O N E

Sig. Sindaco Comune di
C R O T O N E

Sig. Presidente Nazionale
Poste Italiane
R O M A

Sig. Direttore Generale
Poste Italiane Calabria
REGGIO CALABRIA

Oggetto: richiesta installazione sportello Bancomat a Papanice.

Da più tempo registriamo le lamentale dei residenti della popolosa frazione di Papanice del Comune di Crotone per la mancata installazione di uno sportello ATM- Bancomat presso il locale Ufficio Postale.
Fra gli oltre 4000 residenti della Frazione sono state attivate da parte di Poste Italiane circa 1000 carte Postamat, da cui si deduce facilmente che ogni famiglia di Papanice ha a disposizione una carta Bancomat, che però non può usare nel luogo dove dimora abitualmente in quanto manca lo sportello ATM.

Nonostante i vertici nazionali di Poste Italiane illustrino in termini lusinghieri la rivoluzione tecnologica dell’Ente e la rivista americana Fortune annovera Poste Italiane fra le prime otto nell’Olimpo delle aziende mondiali del settore, il normale cittadino molto spesso non percepisce affatto sintomi di miglioramento, se poi la semplice mancata installazione di uno sportello automatico, che per altro non comporta l’impiego di nessun operatore di sportello, crea così enormi disagi e disservizi, anche per le operazioni più semplice come quelle di prelievo di contanti, evitando così anche affollamento agli sportelli gestiti da operatori .


Per tanto, facendoci portatori delle istanze dei residenti della frazione di Papanice di Crotone, chiediamo alle SS.LL. in indirizzo di voler impegnarsi per quanto di competenza al fine di risolvere un problema che faciliterebbe il vivere quotidiano di migliaia di cittadini.

Cordiali saluti.

Crotone 31/05/2010
Il Segretario Generale
SPI-CGIL CROTONE
Nicola Scicchitano


Autore: fausto

Chiudi questa finestra