Marseglia: «Per la ludoteca siamo stati ignorati»

 

Inserita il 11/05/2010

News
Pedace è invece soddisfatto per la realizzazione

«ESPRIMO a nome mio e della III commissione consiliare che mi onoro di presiedere, piena soddisfazione per l’apertura della ludoteca ma pure in una occasione festosa non posso non esprimere rammarico nel constatare che puntualmente il lavoro della commissione viene ignorato e svilito dall’amministrazione comunale».

E’ quanto sostiene Vittorio Marseglia che detto organismo presiede. «La III commissione - scrive ancora Marseglia - infatti ha avuto per primo il merito di aver portato avanti le istanze della comunità di Papanice, che giustamente chiedeva di poter avere un luogo in cui i bambini della frazione, a lungo trascurata e bistrattata, potessero finalmente incontrarsi e giocare in piena sicurezza.

La commissione si è riunita più volte per discutere come portare avanti la realizzazione della ludoteca e pertanto esprimo a nome mio e della a commissione piena soddisfazione per l’inaugurazione - continua Marseglia - con l’augurio che nelle pieghe del bilancio si trovi la possibilità di consentire il mantenimento della a struttura negli anni a venire.

La commissione si batterà affinchè tutto ciò sia possibile. Troppe volte – conclude Marseglia - purtroppo il lavoro della commissione viene disatteso e non si dà seguito alle iniziative e alle proposte messe in campo, mi riferisco ad esempio alla campagna sensibilizzazione sul randagismo, alla questione dell’ amianto in città, alla necessità di dare un un sostegno economico a quanti si recano quotidianamente presso le strutture ospedaliere di Catanzaro per terapie oncologiche alla realizzazione delle isole ecologiche realizzate e mai messe in funzione.

Si tratta di atti prodotti e deliberati dalla commissione e che tuttavia non hanno avuto seguito perché si sono arenati negli assessorati di competenza. È giunto il momento che chi lavora per se stesso solo per il proprio orticello politico si faccia da parte e lasci il passo a chi quotidianamente si impegna sul campo e non al chiuso delle proprie stanze per dare risposta alla cittadinanza che ne ha veramente un gran bisogno ».

Sul tema è intervenuto anche Enrico Pedace, che, come responsabile del consiglio scolasico, ha inteso ringraziare le autorità che hanno partecipato all’inaugurazione della ludoteca. «L'iniziativa della ludoteca - ha detto Pedace - nasce qualche anno addietro come una banale provocazione tra me e l'assessore Esposito che, raccogliendo la sfida di allora, porta oggi il contributo con questa manifestazione d'affetto, la realizzazione di un servizio che mancava.

Certo, bisogna ancora lavorare molto ma lo spirito è quello giusto. Certamente - conclude Pedace - sapremo apprezzare tutte quelle iniziative atte al miglioramento della qualità della vita del quartiere e che tendono a fare socializzare ed integrare».

Tratto da ilquotidianodellacalabria.it


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra