Strada per Papanice da 5 mesi al buio

 

Inserita il 21/06/2009

News
La lettera di un cittadino all’Anas

A PAPANICE i soliti problemi. Finita la campagna elettorale adesso è il tempo dei risultati, ma ancora non s ene vedono e la fibrillazione è ancora alta, dato che si vota oggi e domani. Ebbene il quartiere di Crotone resta al buio. E c’ è chi se ne accorge, vivendo in quel territorio. Così Enrico Pedace scrive al presidente dell’Anas. E nella missiva l’oggetto è :

«Luci spenti da 5 mesi all’incrocio Strada Statale 106 SP 52 Papanice Crotone». Già perché oltre ai soliti problemi della Statale c’è anche quello della poca illuminazione elettrica. Pedace scrive all’Anas e dice: «Mi permetto, di portare alla sua Cortese Attenzione ,che da più mesi il bivio dell’incrocio che collega il quartiere Papanice al Comune di Crotone e che fa da Innesto con la Strada Statale 106, risulta al buio.- e ancora continua Pedace - Per la sicurezza degli automobilisti ,ma soprattutto per chi non è del luogo ,sarebbe urgente ed opportuno intervenire in modo da segnalare ed illuminare l’incrocio sopra menzionato ».

In questa campagna elettorale oltre alle invettive ci sono stati anche dei quartieri che hanno chiesto a chi andava a bussare per chiedere voti di risolvere i problemi reali del territorio, spesso dimenticati. Da Papanice adesso arriva una richiesta. Se oltre ai cittadini si aggiungessero anche i politici forse la lettera dell’Anas potrebbe avere qualche risposta operativa, concreta e sarebbe il tempo.

Altro quartiere abbandonato è Lampanaro, dove le case popolari sono state costruite sui rifiuti tossici, ma qui la gente ha paura e più che chiedere la bonifica chiede che gli sia lasciata la casa. Anche a Lampanaro c’è chi ha votato. Compatto, per un candidato. Da qui a poco sarà il tempo delle risposte operative.
Tratto da ilquotidianodelacalabria.it


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra