Papanice, fiaccolata per la strada dissestata Vallone: ŤApro il cantiere

 

Inserita il 05/06/2009

News
La protesta in campagna elettorale


A PAPANICE ieri sera si è tenuta una fiaccolata perché chi vive qui chiede che sia aggiusta la strada di collegamento con la città. Tragli organizzatori c’è Enrico Pedace, che è uno degli aspiranti consiglieri provinciali nella coalizione dell’uscente Sergio Iritale.

Il sindaco Peppino Vallone ieri stesso invia una nota: «Apprendo dalla stampa che un gruppo di cittadini di Papanice lamenterebbe mancanza di attenzione dell’amministrazione comunale nei confronti della frazione. Evidentemente il momento elettorale è propizio anche per generare confusione e soprattutto sottacere l’attenzione che questo ente ha sempre avuto nei confronti di Papanice».

Dichiara Peppino Vallone, che aggiunge:
«Basterebbe ricordare che è stata questa amministrazione e non altri che ha portato la fognatura a Papanice con un investimento di oltre 900.000 euro. Nello specifico delle strade evidenziate (Via Volturno e Via Valcortina) nella nota inviata alla stampa e che personalmente non ho ancora ricevuto – continua il sindaco – già nei giorni scorsi è stata predisposta una determina dirigenziale per lavori straordinari di intervento proprio su queste strade.

Ma c'è di più - prosegue il Sindaco – Lo scorso 30 aprile avevamo presentato alla cittadinanza, attraverso una conferenza stampa, il progetto di riqualificazione per 300.000
euro dell’asse viario delle frazioni di Papanice e di Apriglianello sostenendo che entro il mese di giugno sarebbero stati appaltati i lavori. Ebbene, proprio oggi c'è stata l’aggiudicazione della gara di appalto ed a breve cominceranno i lavori che prevedono il rifacimento dell’intero manto stradale con la bitumazione e la predisposizione dell’impianto di illuminazione e la regimentazione delle acque piovane.

Un lavoro – continua il Sindaco – che è stato portato avanti da questa amministrazione con la collaborazione dei consiglieri della zona. Auspichiamo - conclude il Sindaco – che i cittadini non diventino mai oggetto di strumentalizzazione in questi giorni di campagna elettorale». Insomma per il Comune c’è chi specula perché ormai si è in campagna elettorale.

Per i cittadini di Papanice magari questa è un’occasione per chiedere che sia fatto di più in una frazione di Crotone spesso ricordata solo in campagna elettorale dai candidati di tutti i colori politici.

Tratto da ilquotidianodellacalabria.it



Autore: Fausto

Chiudi questa finestra