Capocasale a Papanice Il Comune dona cento libri

 

Inserita il 29/11/2008

News


Il Comune di Crotone vuole dimostrare concretamente la sua vicinanza alla frazione Papanice e lo fa attraverso iniziative concrete volte e colmare il gap della frazione e farla uscire da quella marginalità nella quale è rimasta chiusa per molto tempo. A pensarci è stato l’assessore comunale alla Cultura Giovanni Capocasale che ha voluto coinvolgere anche la nuova biblioteca della scuola, o meglio di Papanice ubicata nella scuola, nell’iniziativa “La settimana delle Biblioteche”.

Hanno partecipato gli alunni di due classi che attraverso dei quiz hanno imparato nuove nozioni: «Un modo come un altro per imparare e poi trasmettere queste conoscenze», ha detto Capocasale. Prima del’inizio delle attività l’assessore ha voluto fra presente che presto la biblioteca verrà dotata di una postazione multimediale che potrà essere utilizzata
anche da ipovedenti e non vedenti e che fra non molto anche a Papanice arriverà il collegamento Wi– max.

Inoltre la visita è servita anche per omaggiare la biblioteca, che è a disposizione di tutti sia la mattina che di pomeriggio, di un centinaio di testi donati dal Comune.

ma. Fra
tratto da calabriaora.it


Autore: fausto

Chiudi questa finestra