Lettera aperta di Pedace al primo cittadino Vallone

 

Inserita il 07/09/2008

News

Lettera aperta di Pedace al primo cittadino Vallone: «La sede del servizio è nel degrado»
A Papanice la guardia medica dimenticata
A PAPANICEla guardia medica è in condizioni di profondo degrado. Lo denuncia un cittadino di Papanice in una lettera che l’altro giorno ha scritto al sindaco , Peppino Vallone. Il cittadino è Enrico Pedace che accompagna la missiva anche con delle foto.

«Caro sindaco - scrive Pedace - stavolta, la coinvolgo anche nella sua veste di presidente della conferenza dei sindaci, per sottoporle la criticità dei luoghi che, a Papanice, ospitano la guardia medica. Oltre ai problemi strutturali che l’edificio presenta, come ad esempio la presenza di barriere architettoniche, luoghi angusti e privi di ogni minimo requisito igienico sanitario, vi sono problemi legati alla necessità di avere luoghi sicuri e confortevoli, dove possano essere visitati i pazienti.

La popolazione tutta, aspetta speranzosa la risoluzione di questo atavico problema ». Pedace ricorda pure che in quella struttura c’è stata la visita dell'assessore Rizzo, con il Direttore Sanitario dell'Asp, per ispezionare i locali comunali situati nella Delegazione Municipale di Papanice. «Quella visita aveva dato la sensazione che potesse risolversi definitivamente il problema», ma così non è stato e a dirlo è un cittdino di Papanice che ogni giorno vive i problemi della piccola frazione. «A dire il vero non è stato fatto nulla, ma in quella data si era deciso di dare in comodato d'uso all'Asp di Crotone, alcuni locali della Delegazione Municipale, situati a piano terra, affinchè fossero adibiti alla guardia medica e ai poliambulatori». Pedace chiede al sindaco di intervenire.

Tratto da ilquotidianodellacalabria.it


Autore: fausto

Chiudi questa finestra