Ordinanza di custodia per i “Papaniciari”

 

Inserita il 16/08/2008

News
lavoro della polizia per quanto riguarda i fatti sanguinosi di Papanice. Nella mattinata di ieri infatti gli agenti degli Sco (servizio centrale operativo) delle squadre mobili di Crotone, Bologna e Catanzaro hanno dato esecuzione all’ordinanza
di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Catanzaro, su richiesta di quella Procura Antimafia.

Le ordinanze sono state emesse praticamente contro gli ultimi arrestati ossia a carico di Pantaleone Russelli nato a Crotone il 7 ottobre del 73, pluripregiudicato e capo indiscusso omonimo gruppo criminale operante a Papanice, Domenico Elia nato a Crotone il 23 agosto del 76 sorvegliato speciale, Domenico Pace nato a Crotone il 16 marzo del 77, Sorvegliato Speciale e Salvatore Sarcone nato a Crotone il 26 dicembre del 76 anch’egli sorvegliato speciale.

Secondo la polizia tutti i detenuti sono affiliati alla cosca dei Papaniciari, e sono ritenuti responsabili in concorso dei reati di associazione per delinquere di tipo mafioso ed estorsioni aggravate nei confronti di imprenditori del Crotonese. Il provvedimento cautelare segue la decisione del Giudice per le indagini preliminari di Crotone che si era pronunciato sulla posizione degli indagati, colpiti dal fermo di indiziato di delitto, confermando le precedenti decisioni.


Autore: ....

Chiudi questa finestra