Avviso Comitato Festa San Pantaleone

 

Inserita il 08/07/2008

News

Alla popolazione di Papanice

Carissimi fratelli,

tenuto conto della particolare vicenda che ha tenuto in ansia la nostra comunità per i noti fatti di Pasqua e per la trepidazione con la quale la nostra comunità sta seguendo le vicende della piccola Gaia, emblema del mistero del dolore innocente, per sentirci sostenuti a vivere nel perdono e nella pace, e per coltivare il senso della speranza che vuole continuare ancora a migliorare l’ambiente di vita per tutti i nostri bambini e i nostri giovani.

Con il pieno consenso e appoggio di S. Ecc. Rev.ma Mons. Domenico Graziani, nostro Arcivescovo, abbiamo pensato di proporvi per quest’anno il seguente programma dei festeggiamenti:

20 luglio 2008. Giornata degli Scout.
25 luglio 2008. “La serata del CUORE” con i bambini di Papanice.
26 luglio 2008. Esibizione di un complesso musicale.
27 luglio 2008. “Pantaleone di Nicomedia”; spettacolo teatrale sulla vita di S. Pantaleone.
28 luglio 2008. Esibizione delle scuole da ballo di Papanice, segue estrazione riffa a premi.

Le processioni saranno accompagnate dalla Banda musicale che aiuterà il nostro cammino.

Per rispetto al dolore quest’anno noi rinunciamo ai fuochi d’artificio conservando però l’illuminazione.

N.B. Questo programma sarà realizzato in maniera completa se con la Vostra collaborazione si arriverà alla somma prevista, se no saremo costretti a malincuore a presentare il programma in base alle offerte ricevute.

Il Comitato non farà il giro per la consegna delle buste, pertanto Vi chiediamo con cortesia di portare la vostra offerta entro fine giugno presso la sede del Comitato Festa che si trova di fronte alla Chiesa Parrocchiale. Il Signore ci doni la pace perché al più presto le nostre feste tornino ad esprimere il nostro stato d’animo. Certi di una Vostra collaborazione per la buona riuscita della festa nell’occasione porgiamo cordiali saluti.

Il Parroco e il Comitato della Festa


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra