CAMPIONATO NAZIONALE di BEACH SOCCER farà tappa a BADOLATO

 

Inserita il 27/06/2008

News

COMUNICATO dell'UFFICIO STAMPA della F.I.G.C. - Lega Nazionale Diltettanti
in merito al CAMPIONATO NAZIONALE di BEACH SOCCER che farà tappa a BADOLATO (CZ) dal 04 al 06 Luglio. A chiusura dell'evento sportivo nazionale, che andrà in onda anche su SKY SPORT, è prevista una serata di MISS ITALIA, si tratta di una selezione regionale, per le ore 21:30 di Domenica 06 Luglio.


Lo spettacolo del beach soccer torna in Calabria. Ad un anno di distanza dai successi della tappa di Soverato, la "Serie A Enel" sbarca a Badolato dal 4 al 6 luglio, per una tre giorni di acrobazie ed emozioni targate Figc-Lega Nazionale Dilettanti. Nella cittadina calabrese si disputeranno le gare valide per la quarta, quinta e sesta giornata del campionato italiano, girone centro-sud.

C'è attesa per due sicure protagoniste: Panarea Ecosistem e Feldi. Le due formazioni catanzaresi, infatti, sono da sempre presenti nel lotto delle partecipanti da quando il beach soccer è sotto l'egida della Federazione e si vorranno sicuramente riscattare dopo una falsa partenza nella tappa d'esordio a Otranto, dove hanno raccolto meno di quello che meritavano (3 punti in due, quelli della Feldi). All'Agos Beach Stadium, allestito presso il lungomare di Badolato Marina, andranno in scena quattro gare al giorno, tutte nel pomeriggio, in più ci sarà da divertirsi nel villaggio commerciale adiacente l'arena dove si potrà partecipare alle diverse iniziative organizzate dalle aziende partner del beach soccer. Il tutto al suono della musica di Radio Dimensione Suono.

A garanzia di un duplice successo, il sindaco Nicola Parretta ha voluto legare l'evento calabrese anche all'elezione di Miss Badolato, selezione regionale valida per il concorso di Miss Italia. A conclusione del week-end sulla sabbia (domenica 6 luglio alle ore 21), tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, insieme ai campioni del beach soccer, alla sfilata che si terrà presso il campo sportivo "Giuseppe Larocca" ubicato sulla Via Lungomare di Badolato M.na.


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra