Protesta di un operaio di Gress2000 per la sospensione della produzione

 

Inserita il 25/06/2008

News

CROTONE - Un lavoratore di ¡°Gres 2000¡å di Crotone, azienda ceramica la cui produzione attualmente ¨¨ sospesa per mancanza di materia prima, ¨¨ salito questa mattina per protesta sul capannone pi¨´ alto dello stabilimento, di circa 40 metri, chiedendo di parlare con il prefetto di Crotone.
¡±Le istituzioni - ha detto Pedace, che e¡¯ anche rappresentante sindacale dell¡¯Rsa aziendale - devono intervenire subito per evitare un¡¯altra lenta agonia, com¡¯¨¦ stato per tante altre imprese nate in quest¡¯area industriale con i finanziamenti pubblici e poi lasciate al proprio destino¡±.

Intanto, sempre questa mattina, una delegazione di lavoratori e sindacalisti si ¨¨ recata nel municipio di Crotone dove ¨¨ in corso un¡¯affollata assemblea alla quale partecipano, tra gli altri, il sindaco Peppino Vallone, il prefetto, Melchiorre Fallica e il questore Gaetano D¡¯Amato.
Lo stabilimento ¡°Gres 2000¡å ¨¨ stato aperto cinque anni fa e occupa 214 lavoratori, per 120 dei quali l¡¯azienda ha ipotizzato la cassa integrazione.
(Ansa)


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra