Dai ragazzi di Papanice un regalo per gli ammalati di Lourdes

 

Inserita il 28/04/2008

News

A PAPANICE gli alunni della scuola media hanno consegnato un salvadanaio, con circa 200 euro, ai responsabili dell'Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a
Lourdes e Santuari Internazionali) di Crotone. Per ricevere il dono dei ragazzi di Papanice presso la Scuola Media della frazione crotonese si sono recati il Presidente dell'Unitalsi di Crotone Antonio Talarico e Vincenzo Laratta.

Nell'occasione il Presidente Talarico ha anche informato il Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo di Papanice, Giuseppe Alessio Cavarretta, che in occasione del 150° anniversario dalle apparizioni della Madonna di Lourdes, l'Unitalsi di Crotone ha organizzato dal 23 al 27 giugno 2008 un viaggio in aereo a spese proprie per bambini portatori di handicap fino ai 15 anni.

«L'iniziativa della raccolta di beneficenza per l'Unitalsi –dice la docente, Eugenia Stricagnoli - è nata tempo fa quando i ragazzi della scuola media durante un viaggio d'istruzione a Crotone hanno conosciuto alcuni volontari dell'Unitalsi che stavano offrendo dei calendari per raccogliere fondi.

I ragazzi di Papanice in quella occasione hanno voluto acquistare il calendario e hanno manifestato il desiderio di raccogliere dei soldi da devolvere all'associazione».

Tratto da: Ilquotidianodellacalabria.it


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra