Facente rappresenta la Calabria

 

Inserita il 17/04/2008

News

Judo. Superata brillantemente la selezione di Paola valevole per i campionati italiani assoluti

Conquistati anche tre primi posti nella categoria Esordienti

di LUIGI SAPORITO

SARÀ TOMAS FACENTE a rappresentare la Calabria ai prossimi campionati italiani Assoluti nella categoria di peso dei 90 kg. Le selezioni si sono svolte nei giorni scorsi a Paola, presenti tutti gli atleti Junior e Senior provenienti da tutte le società sportive della Calabria.

Non è stato difficile per l’atleta della Judo Facente Papanice conquistare la qualificazione ai prossimi campionati italiani Assoluti che si disputeranno a Genova il prossimo 26 Aprile. Infatti, soltanto due incontri disputati e vinti prima del termine sono bastati ad assicurare la sua partecipazione alle finali al bravo Tomas; altra musica sarà alle finali alle quali parteciperanno i migliori atleti italiani, competizione alla quale l’atleta crotonese spera almeno di ben figurare visto la sua giovane età.

Nella stessa giornata si è svolto altresì il 4° Torneo Città di Paola, manifestazione riservata ai piccolissimi atleti della classe Fanciulli, Bambini, Ragazzi ed Esordienti. La finalità di questo torneo regionale è quella di consentire a questi giovani atleti di acquisire un minimo di esperienza per quello che è la vera competizione agonistica. Per l’occasione è stata consegnata una targa di riconoscimento alla neo vice campionessa d’Italia classe Esordienti la giovanissima Iolanda Calabrese.

Al torneo di Paola la società ha gareggiato con tre giovanissimi atleti: per la classe Ragazzi categoria 34 kg il piccolo Dalmazio Treccosti si è classificato al primo posto al termine di un’ottima prestazione; nella classe Esordienti per la categoria di peso dei 55 kg. Marco Lumastro ha conquistato il primo posto dopo aver disputato brillantemente tre incontri. Risultato già scontato per la giovanissima Iolanda Calabrese che per l’occasione si è impegnata nella categoria di peso dei 57 kg: Facile la sua scalata al gradino più alto del podio.

Una bella soddisfazione, dunque, per il judo crotonese, che continua a sfornare con frequenza impressionante campioni e risultati estremamente prestigiosi.

Tratto da: www.ilquotidianodellacalabria.it


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra