Convocati i direttivi di Cgil, Cisl e Uil

 

Inserita il 07/04/2008

News
Appuntamento a Papanice

CONVOCATI a Papanice, per le ore 16 del prossimo 9 aprile, i direttivi unitari di Cgil, Cisl e Uil per discutere di ordine pubblico e legalità. Lo ha annunciato il segretario provinciale della Cgil, Antonio Spataro, anche a nome dei segretari provinciali di Cisl e Uil, Pino De Tursi e Mimmo Tomaino.

All’incontro, che si terrà nella palestra dell’Istituto comprensivo del paese-quartiere, parteciperanno circa 10 dirigenti provinciali del sindacato confederale e i segretari regionali Vera Lamonica, Luigi Sbarra e Roberto Castagna. La decisione di tenere una riunione dei direttivi congiunti è stata presa per dare una risposta dopo i gravi fatti che hanno insanguinato in particolare il quartiere-paese.

Nell’arco di cinque giorni sono state giustiziate, per una guerra di mafia. tre persone: due a Papanice e una ad Isola Capo Rizzuto. Nel primo attentato a Papanice, consumatosi la vigilia di Pasqua, è stato ucciso Luca Megna, figlio del boss Mico Megna. Nell’attentato è rimasta gravemente ferita (un proiettile le è entrato in testa) la piccola Gaia (compirà cinque anni il prossimo mese di agosto), figlia di Luca Megna.

Nel secondo attentato a Papanice ha perso la vita il ventisettenne Giuseppe Cavallo. Il sindacato, quindi, ha deciso di dire no alla logica di morte.


di GAETANO MEGNA

Tratto da: www.ilquotidianodellacalabria.it


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra