Risposta a De Masi

 

Inserita il 24/11/2007

News

La sorpresa è stata tanta nel leggere la nota del Dr. De Masi, Vice Presidente di Giunta Provinciale.
Non ci sentiamo offesi per le esternazioni poco chiare ma, riflettiamo sullo stile che il Vice Presidente ha voluto utilizzare.

Non siamo mai stati strumentalizzati da nessuno, tanto meno vogliamo cogliere la”provocazione” che Lei mette artatamente in campo, magari consigliato dai soliti “consigliori”, noti ai Papanicesi, che puntualmente vengono bocciati in ogni tornata elettorale.

Ma questa è altra storia, sulla quale avremo modo di tornarci.
Vogliamo, stavolta, attenerci alle problematiche della strada, alla sua messa in sicurezza, alla incapacità, perché di incapacità si tratta, di chi amministra, a non voler capire quanto importante diventa il miglioramento di quella arteria stradale.
In un contesto sociale degradato, dove non esiste nemmeno un banale campo di gioco per il calcio, (a proposito mi saprebbe dire che fine ha fatto quello che anche Lei ha finanziato come Giunta Provinciale?), l’unica fonte di speranza rimane quella di avvicinare quanto più possibile la periferia a Crotone.

Il resto è, “banalmente“parlare a vuoto.
Nel merito delle questioni legate alla strada, ancora una volta, forse perché accecati dalla volontà di voler azzerare coloro i quali, voi ( ci consenta di utilizzare il plurale maestatis) pensate ci abbiano strumentalizzati, perdete l’occasione di fare quanto la popolazione da più anni aspetta.

Il sopralluogo lo venga a fare di sera, magari venendo anche a mangiare una pizza con noi.
Avrà modo di riscontrare quanto pericoloso diventa percorrere il tratto che da Crotone conduce a Papanice.
Come vede, non accettiamo la provocazione e non vogliamo cadere in una polemica che strumentalizzata dai soliti “noti” vostri amici, diventerebbe la solita storiella di contrapposizione politica, magari per ricavarci il solito incaricuccio da quattro soldi.

Il numero di persone presenti era sufficientemente rappresentativo di quella che è una esigenza molto avvertita a Papanice
Altro che strumentalizzazioni.
Concludiamo con la speranza che quanto da Lei scritto rispetto alle procedure per l’assegnazione delle gare, si realizzi presto, avrà contribuito così, a rendere viva la speranza di tutti quei cittadini che credono in un futuro migliore anche nella frazione.
Benevolmente.

P.S:. La prossima iniziativa sarà fatta con un numero di persone congruo a quelle che sono le vostre aspettative. Ci dispiace che la vera strumentalizzazione l’hanno messa in campo i soliti noti, dividendosi su di un problema vero e serio e che forse li avrebbe avvicinati di più alla gente. Quella stessa gente che diventa elettore. Ad Malora.


Il Comitato Papanicese
Il Presidente
Emilio Lumare.


Autore: Fausto Gallucci

Chiudi questa finestra