Oro per Iolanda Calabrese e Daniele Russelli

 

Inserita il 05/07/2007

News
Sabato 30 giugno e domenica 1 luglio si è svolto a Lipari l’annuale torneo internazionale di judo al quale hanno partecipato numerose delegazioni straniere e moltissime società italiane.

Piu’ di quattrocento gli atleti in gara che hanno gareggiato nei due giorni per aggiudicarsi un posto sul podio, la presenza dei gruppi sportivi delle forze armate e di quotate delegazioni stranieri hanno caratterizzato la gara dando un elevato tasso tecnico alla competizione.

La società judo facente Papanice presente anche questa volta ha portato cinque dei suoi sette atleti sul podio.

Nella giornata di Sabato ha conquistato la medaglia d’oro la giovanissima Iolanda Calabrese nella classe esordienti /A, femminile categoria 46 kg contemporaneamente saliva sul podio per la conquista della medaglia di bronzo il giovane Marco Lumastro nella classe esordienti/A maschile categoria 48kg.
Domenica mattina un altro crotonese della judo facente Papanice saliva sul gradino piu’alto del podio conquistando la medaglia d’oro nella classe esordienti B maschile categoria 55kg il giovane Daniele Russelli, tra i professionisti c’è da segnalare le due medaglie di bronzo conquistate dai gemelli Facente nella categoria dei 90 kg.

Tomas Facente al termine di quattro incontri disputati con grande determinazione perde ai punti l’incontro decisivo che lo avrebbe portato alla finale con l’esperto atleta del gruppo sportivo della polizia Saponaro.

L’altro fratello Walter che gareggiava per conto del gruppo sportivo Carabinieri è stato letteralmente deufradato della medaglia d’oro ad opera di un arbitraggio che ha lasciato stupiti gli stessi tecnici dell’arma che hanno assistito all’incontro,comunque anche per lui è arrivata una medaglia di bronzo.
Prestazione mediocre invece per gli altri due atleti della judo Facente,i giovani Samà Francesco è Rosario Laratta hanno dovuto cedere il passo agli avversari i quali si sono dimostrati meritatamente più bravi di loro, segno evidente che la preparazione di una gara va effettuata in modo serio ed assiduo,e che alla fine viene premiato solo chi lavora duramente e seriamente.

Tutto sommato la gara ha avuto un esito positivo,sentire più volte pronunciare il nome della provincia di Crotone a salire sul podio per la premiazione è stato motivo di grande soddisfazione,segno tangibile di uno sport che nella provincia di Crotone è alla pari di grosse società del nord nonostante la poca attenzione da parte delle istituzioni locali.
Per quello che riguarda la società continua i propri allenamenti anche nel periodo estivo perché convinta che l’attività ad alti livelli non può permettersi lunghe pause di riposo per i propri atleti agonisti.

Due grossi appuntamenti attendono la società fino alla fine dell’anno,i campionati italiani esordienti ed i campionati italiani assoluti, per questo la società cercherà di preparare gli atleti al top della condizione.


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra