Judo Facente Papanice reduce dalla trasferta ad Athena Lucana

 

Inserita il 22/06/2007

News
La Judo Facente Papanice reduce dalla trasferta effettuata ad Athena Lucana dalla quale è ritornata con la conquista di una medaglia d'oro e due d'argento con ragazzi appartenenti alla classe pre-esordienti, è subito ripartita alla volta di Isernia, al quale torneo ha visto impegnati altri cinque atleti è più precisamente : Iolanda Calabrese, Daniele Ruscelli, Francesco Samà, Rosario Laratta e Leonardo Porto.
Al torneo erano presenti più di 400 atleti provenienti da più regioni italiane Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Lazio, Campania, Sardegna e naturalmente Abbruzzo.
In un clima gradevole di accoglienza la gara si è svolta in due fasi.
La mattina di sabato 2 giugno ha visto impegnati gli atleti della classe Cadetti,Juniores,Seniores per un totale di circa 200 atleti il novanta per cento dei quali nelle categorie maschili.
In questa fase i ragazzi di Papanice conquistano due medaglie d'argento e due medaglie di bronzo con i seguenti atleti: Daniele Ruscelli classe esordienti categoria 55 kg.
Conquista la medaglia di bronzo al termine di quattro incontri disputati con poca incisività e determinazione.Rosario Laratta classe cadetti, categoria 66 kg.
Conquista la medaglia di bronzo, questa poteva avere un colore diverso se avesse gareggiato nella categoria a lui più consona. Francesco Samà, medaglia d'argento nella categoria 60 cadetti per in finale solo ai punti , dopo aver disputato quattro incontri.
Stesso destino per Leonardo porta nella classe senior, cat. Oltre i 100kg. Perde in finale contro il campione in carica under 23 bravissimo atleta campano.
Nel complesso c'è da ritenersi soddisfatti per gli ottimi piazzamenti, anche se c'è il rammarico di aver lasciato qualcosa rispetto a quello che si è conquistato.

Discorso diverso invece per le classi femminili dove il numero dei partecipanti è di gran lunga inferiore a quello delle classi maschili, difatti in alcune categorie di peso il numero delle medaglie in palio è superiore agli atleti partecipanti.
Per classe esordienti\A ottima la prestazione della giovanissima atleta ancora dodicenne Iolanda Calabrese che al termine di trè incontri tutti vinti prima del termine conquista la medaglia d'oro, anche qui come prima accennato i partecipanti erano solo sei.

Il tecnico Franco Facente, che è legato particolarmente a questa giovanissima atleta, non solo per le sue eccezionali doti, ma anche per la sua volontà, lo spirito di sacrificio, per la costante partecipazione agli allenamenti che di sicuro la proietteranno in un futuro molto vicino verso l'attività di vertice.
Intanto smaltita l'euforia di questa splendida trasferta la società si sta preparando per affrontare le prossime trasferte in programma a Messina il 24 Giugno ed a Lipari 29 e 30 Giugno.


Enrico Pedace


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra