Cantorato e Ianello

 

Inserita il 25/05/2007

News
Se un giorno decidi di andare in località Cantorato o contrada Ianello., che siano quartieri o periferie come li vogliamo chiamare, del comune di Crotone, ti accorgi del degrado in cui sono abbandonati questi quartieri.

E su invito di alcuni cittadini del posto, ci siamo recati per verificare di persona l'abbandono e la trascuratezza, in cui sono costretti a vivere quotidianamente i cittadini di Iannello e Cantorato.
Basta arrivare per verificare i servizi primari assenti, quale la rete fognaria, molte le strade non asfaltate, e che dire dell’assenza della anche più piccola struttura sportiva o centro sociale?

Gli anziani sono costretti a stare dentro le loro abitazioni, perchè non c'è un centro per gli anziani, i piccoli tranne la scuola e la chiesa, non hanno niente per lo svago ed il tempo libero.

Ci riferisce Luigi che lo slogan della campagna elettorale del Sindaco Vallone era; “Buongiorno Crotone”, forse il sindaco si riferiva solo a Crotone centro, perchè nelle periferie ed esattamente quì a Cantorato e Iannello e sempre … Bonanotte !!! E’ un fiume in piena Luigi, portavoce degli altri suoi concittadini che ci dice che nel bilancio di programmazione del comune di Crotone, sia per Cantorato che per Iannello, non sono previste opere, e ne tanto meno ci sono delle cifre.

Allora gli abitanti dei quartieri Iannello e Cantorato sono parte integrante del comune di Crotone solo ed esclusivamente nelle le campagne elettorali? E’ vero che i problemi sono di chi li vive, e la stessa cosa è il disagio in cui sono costretti a vivere sia i giovani che gli anziani e tutti gli abitanti. Insomma “I guai da pignata i sa ra cucchiara ca i rimina”.

Enrico Pedace
La ProvinciaKR del 25/05/2007


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra