Lavori di primavera

 

Inserita il 18/05/2007

News
Come ormai ogni anno, con l'arrivo della primavera, la strada provinciale Papanice-Crotone, ed esattasmente la SP52, è di nuovo piena di erbacce selvatiche, che hanno completamente coperto il guardrail, i paletti catarifraggenti, ed anche la segnaletica posizionata su palo.
Un vero pericolo per gli ignari automobilisti che purtroppo percorrono quel tratto di strada si trovano costretti a stare attenti, poichè tutto risulta coperto dalle erbacce.
Ma il poericolo maggiore, si presenta in prossimità delle curve, dove in certi punti la visuale scompare totalmente, coperta dai grandi arbusti, che sono cresciuti spontanei lungo il margine della carreggiata.
E' da premettere che la segnaletica inesistente, e quei pochi guardrail, sono completamente coperte dalle erbe infestanti.
Perchè bisogna sempre aspettare e creare un disservizio all'automobilista sapendo che già di per se la strada provinciale è priva di qualsiasi tipo di segnaleticha? Mentre quei pontini con le spallette di cemento coperte dalle erbe, sono già delle ottime trappole per gli automobilisti che non sono del quartiere Papanice.
Basta poco, e se si fosse intervenuti prima, il disagio agli automobilisti non si sarebbe presentato.
Un'altro pezzo della strada provinciale Papanice-Crotone SP 52, è interessato da un altro intervento di lavori da parte della provincia di Crotone.
Esattamente dopo il bivio di Apriglianello, la ditta San Marco, stà eseguendo i lavori sul tratto della strada interessato.
Per tale opera l'ente intermedio impegnerà la spesa di 243.377 euro, ed i lavori che sono iniziati il 26 /4/2007, dovranno essere consegnati entro il 22/10/2007.
Con questi lavori programmati dall'ente proprietario della strada, si darà un volto nuovo a quell tracciato vecchio e insicuro per gli automobilisti. Il direttore dei lavori è l'Ing. Pantaleone Elia, mentre i progettisti dell'opera sono l'ing. Elia e Talarico e il Geom. Devona. I lavori interesseranno un pezzo di curva dopo un rettilineo, che verrà reso anche un po piu largo di come si trova attualmente.
Si stanno comunque svolgendo i lavori sulla strada provinciale, per renderla più sicura per gli automobilisti.

Enrico Pedace
Pubblicato sulla provinciaKR del 18/05/2007


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra