La Margherita

 

Inserita il 13/05/2007

News
E' confluito nel partito di Rutelli, nella frazione di Papanice, il gruppo politico facente riferimento all ex Assessore Provinciale Antonio Megna.
E' da premettere che facevano parte del partito dell'UDEUR fino a pochi giorni fà. Una grande batosta per il partito di Clemente Mastella che perde a Papanice un gruppo che, nelle ultime tornate elettorali è stato protagonista nella frazione, di campagne elettorali vissute da veri protagonisti e se vogliamo anche trionfatori.

Infatti il gruppo dell'UDEUR, che era composto, oltre che dal Dott. Megna, ex assessore provinciale e dal consigliere Salvatore Giampà, era anche composto, dicevamo, anche l'attuale Assessore comunale Leo Nicoscia ed dal Dott. Salvatore Nicoscia. Certamente con questa svolta e scelta fatta dal gruppo del Dott. Antonio Megna di aderire alla Margherita, il dato che emerge è che e nell'UDEUR, restano nella frazione Papanice, solo ed esclusivamente l'assessore Nicoscia, il consilgiere di circoscrizione Cavallo e qualcuno vicino a questi.

Di sicuro si prospetta un nuovo scenario politico all'interno della frazione Papanice, ed esattamente partendo dalla circoscrizione dove, fino a poco tempo fa, i consiglieri di circoscrizione, tranne la consilgiere Pace, avevano votato contro al presidente. Già la posizione era cambiata con la votazione sul parere del bilancio del comune dove hanno votato a favore. Ma bisogna capire come, e in che modo, avverrà il passaggio dall'UDEUR, nelle file della Margherita, quali saranno i risvolti sul piano amministrastivo e quali saranno le prospettive in merito agli incarichi assegnati sia al comune che alla provincia di Crotone.

Perchè, se prima con tre consiglieri provinciali dell'UDEUR, avevano il presidente ed un assessore, con due incarichi, manterrà gli stessi incarichi? Ed al comune di Crotone, ci saranno risvolti con questi passaggi? Comincia a delinearsi la configurazione politica all'interno del quartiere Papanice. Infatti dopo che sia la Margherita che i DS hanno svolto i loro congressi, cominciano a vedersi le prime aggregazioni del nuovo Partito Democratico. A farne le spese è il partito di Clemente Mastella, che vede defilarsi dal proprio gruppo, come già annunciato, il consigliere comunale il Dott. Dario Cerminara, che ha dichiarato di abbandonare l'UDEUR per aderire alla Margherita.

Ma gli stessi risvolti, a giorni, ci saranno anche all'ente intermedio, la provincia di Crotone, dove fra non molto anche il consigliere Salvatore Giampà opterà anche lui al guppo della Margjherita. Analoga scelta, visto che fanno dello stesso gruppo, la dovranno fare i consiglieri di circoscrizione, ed esattamente Emilio Lumare, che aderirà anche lui alla Margherita, mentre al momento non sappiamo delle scelte del consigliere di circoscrizione prof. Pace.

Di sicuro restarà nelle file dell'UDEUR, il consilgiere Cavallo. Aspettiamo l'ufficialità del passaggio alla Margherita, da parte dei consiglieri provinciali, di quelli di circoscrizione, e degli ex dirigenti del partito di Clemente Mastella.
Enrico Pedace
La ProvinciaKR del 11/05/2007


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra