Eventi di Carnevale da Papanice

 

Inserita il 22/02/2007

News


E consuetudine come ogni anno che l'Istituto comprensivo 7° circolo di Papanice organizza per i ragazzi della scuola dell'infanzia il carnevale.
Con la fantasia delle maestre della scuola dell'infanzia, la collaborazione dei genitori, ma soprattutto lo spirito di coinvolgere in toto i propri alunni, hanno fatto si che la manifestazione è piaciuta sia ai piccoli ma soprattutto ai genitori.

Tanta passione da parte delle insegnanti, che hanno dedicato il loro tempo a realizzare i vestiti dei bambini con materiale riciclato, sacchetti di plastica, piatti di carta, carta crespa, tovaglioli, dove dovevano rappresentare dame, principi, contesse ma soprattutto l'ambiente, pagliacci, il mare, ma tantissimi personaggi coloratissimi e belli vederli in quelli che erano i loro ruoli.

Una bellissima manifestazione che oltre che i bambini con gli insegnanti ed i genitori dopo avere svolto la prima parte dello spettacolo nella palestra della scuola, dopo si sono riversati sulle strade del paese per fare ammirare i vestiti ed i giovani che portavano gli abiti di mille colori.

Un Carnevale che certamente come si sa sia i bambini ma anche gli adulti aspettano per vedere i loro bambini con i vestiti a loro assegnati.
Un carnevale quello realizzato al 7° circolo di Papanice che, come dicevamo grazie alla sintonia della scuola degli insegnanti dei genitori ma soprattutto dei bambini attori principali della loro festa, hanno dato prova che basta pochissimo, e spendere quasi nulla per fare degli abiti bellissimi,colorati, ma veramente belli.

Alla fin fine secondo noi si sono divertiti di più i bambini.........o i genitori?

Enrico Pedace
La ProvinciaKR del 23/2/2007


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra