Panettoni su piazza Mazzini a Papanice

 

Inserita il 15/02/2007

News

Dal giorno dell'insediamento dell'assessore Nicoscia aveva avuto la buona idea di mettere sulla piazza principale di Papanice i cosiddetti panettoni, per evitare di parcheggiare, visto che esiste un segnale di rimozione forzata su tutta la piazza.

Come si suole fare nelle città del nord, si cerca di tutelare i luoghi che vengono frequentati dai pedoni, ma nello stesso tempo dare la possibilità alle varie attività commerciali di poter effettuare le opere di carico e scarico delle merci.

Ma nel nostro quartiere da un pò di tempo stiamo notando che i panettoni, pezzi di cemento, anzi sono delle campane che vengono spostati e sballottati ad uso e convenienza.

Quindi sarebbe più che giusto che i panettoni che sono sulla piazza siano fissati o si adotti una regoli per tutti.

Forse non piacciono agli automobilisti indisciplinati, che dove arrivano parcheggiano in piazza, ma creano ed intralciano anche il traffico per i mezzi pesanti come tir e pulman. Quindi noi ci permettiamo di suggerire all’assessore se l'Amministrazione abbia deciso di tenerli, che almeno si fissino o si leghino tutti come si usa in tutte le città, oppure se si è deciso che stanno creando degli intralci sia alle attività commerciali ed ai pedoni, che il comune li tolga.

Per quanto ci riguarda noi segnaliamo sempre le istanze dei cittadini esigenze personali, ma soprattutto il disagio degli automobilisti nelle ore di punta con i pulman o i tir che si paralizza tutto il traffico su piazza Mazzini ed il corso principale.


Enrico Pedace

La ProvinciaKR del 16/02/2007


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra