Intervista al neo-presidente Marzano

 

Inserita il 09/02/2007

News

Fabio Aldo Marzano è nato a Crotone il 17/9/1979, ed è laureato in ingegneria ambientale presso l'università di Bologna, dove nel corso degli studi ha frequentato la sinistra giovanile, e lavora presso una affermata azienda di Crotone.

Da due anni ha scelto di aderire alla Margherita, cui è stato candidato anche come consigliere di circoscrizione, e dove è risultato eletto, e gli è stato affidato l'incarico di Presidente della circoscrizione di Papanice, da parte dei partiti della coalizione. Su quindici consigliere che conta la maggioranza lui ha potuto contare su un ristretto numero di voti, 11. Abbiamo voluto fare alcune domande al neo eletto presidente all'interno della delegazione municipale di Papanice.

Quali i motivi che ti hanno spinto a metterti a disposizione del partito per la carica di presidente?

“I motivi sono tanti, ma certamente uno fra tutti è quello di dare un contributo al mio paese, e poi perchè non c'è mai stata una figura giovane in modo che si possa cambiare la mentalità in paese. Spero di contribuire anche come tecnico per risolvere le problematiche di Papanice.”

A chi le ha votato contro che messaggio invia?

“Saranno i consiglieri che coinvolgerò di più e sicuramente saranno parte attiva del consiglio di circoscrizione.”

Presidente visti i voti ottenuti ha una maggioranza ristretta?

”Io..... Assolutamente no penso che sicuramente andremo ad aumentare questa maggioranza, poichè il mio obbiettivo è quello di coinvolgere tutti i consiglieri.”

Ai cittadini cosa vuole dire?

“Al di là della mia giovane età di avere fiducia, di essere sicuramente il portavoce delle istanze dei miei concittadini, in loro confido nella collaborazione ma soprattutto nel cercare di risolvere i problemi.”

Cosa vuole dire all'Amministrazione Comunale?

“Spero che subito il sindaco mi dia le deleghe, in modo da velocizzare la macchina amministrativa e metterci a lavorare per dare risposte ai mille problemi che attanagliano la frazione.”

Esiste un problema UDEUR all'interno della vostra maggioranza?

“No... non esiste il problema UDEUR.”



Enrico Pedace
La ProvinciaKR del 8/2/2007


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra