Due Medaglie D’oro al “15° Torneo Città di Taranto”

 

Inserita il 02/02/2007

News

Esordio più che positivo al 15° torneo Città di Taranto disputatosi sabato 27 e domenica28 Gennaio al Pala Fiom di Taranto,650 gli atleti presenti al torneo,provenienti da tutte le società del centro e del sud divisi per classi e per categorie di peso.

La”judo Facente Papanice” e la “Judo Milone Crotone” conquistano rispettivamente una medaglia d’oro a testa.
La prima ad opera di Tomas Facente nella classe senior nella categoria di peso dei 90kg,pur essendo la sua prima gara da senior,ha da subito dato prova del suo valore conquistando la medaglia d’oro al termine di tre combattimenti disputati con grande determinazione.

La judo Milone Crotone presente con la propria atleta cadetta, Ilaria Previtera porta a casa un’altra medaglia d’oro al termine di una prestazione giudicata dal proprio maestro perfetta.
I tecnici delle rispettive società concordano sul fatto che aldilà del risultato c,è stato un riscontro positivo sulle due prestazioni .

Mediocre e deludente le prestazioni degli altri tre atleti presenti alla competizione ( Laratta Rosario,Facente Francesca,Ruscelli Daniele) una prestazione priva di carattere,per affrontare competizioni a certi livelli non basta solamente avere una buona preparazione fisica e tecnica ma c’è bisogno soprattutto di una buona preparazione mentale.

Spesso sono richiesti dei piccoli sacrifici, come ad esempio il mantenimento del peso ritenuto idoneo alla propria struttura fisica.
Per alcune cose c’è bisogno anche della collaborazione delle famiglie.
C’è poi la questione mentale che spesso è determinante nelle gare,la voglia e la determinazione di vincere gioca un ruolo importante in una competizione agonistica.
Comunque se non altro è servita per acquisire esperienze che senz’altro aiuteranno questi ragazzi a non ripetere gli stessi errori.

Numerosi gli appuntamenti che da qui a breve i judoca di Papanice dovranno affrontare, a partire da sabato 3 Febbraio giorno in cui si disputeranno le fasi di qualificazioni della classe cadetti che si terranno al Palakro di Crotone.
Per l’occasione ci sarà una gara a carattere regionale per le categorie ragazzi-bambini ed esordienti.




Enrico Pedace
La ProvinciaKR del 02/02/2007


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra