Cambia u majestru ma pi Papanice a musica è semp a stessa

 

Inserita il 04/01/2007

News
Si dice sempre che un amministratore sia diverso dall'altro o che l'amministrazione comunale di oggi rispetto a quelle di ieri è diversa.
Per gli abitanti di Papanice, constatati i fatti non è cosi.

Infatti in questi giorni l'amministrazione ha fatto affiggere dei manifesti in centro città a Crotone, per augurare le buone feste ai cittadini.
Tutto regolare niente di eccezionale, ma la cosa che più stona è che nessuno manifesto sia stato affisso nei quartieri Papanice ed Apriglianello.

E’ dal piccolo che si vede che questa Amministrazione si ricorda di Papanice solo nelle campagne elettorali, e come se questi borghi non facciano parte del comune di Crotone.
E che dire di quella specie di manifestazione che questa amministrazione Comunale ha organizzato nel quartiere Papanice solo sui manifesti, e nessuno sapeva nulla, tanto è vero che non c’è andato nessuno.

Come si dice “Cambia u majestru ma pi Papanice a musica è semp a stessa”.
Ancora una volta senza essere smentiti, possiamo affermare che i quartieri e le periferie, sono, sia prima che adesso, delle zone limitate, e che per gli attuali amministratori non sono parte integrante del comune di Crotone.

Attenzione, non è che un manifesto di auguri da parte del Sindaco ci avrebbe fatto trascorrere feste migliori, ma sai i sorrisi elargiti in campagna elettorale, oggi assumono un sapore di falsità, e comunque passate le feste arriveranno le scuse, incolpando l’azienda di affissioni, o qualche operaio sottopagato di non aver svolto appieno il suo compito.

Li facciamo noi gli auguri all’amministrazione, e li facciamo sinceramente da Papanice, dall’aria inebriata dal fumo dei camini, dove le salsicce cuociono meglio che sulle bistecchiere elettriche, ed è in questa poesia dal sapore antico, è tra noi, che vi invitiamo a trascorrere una serata, che, tra una fresa abbrustolita al camino, una salsiccia allo spiedo ed un bicchiere di buon vino, gli auguri si fanno e si ricevono sinceramente meglio.

A voi tutti amministratori di Crotone i più sinceri Auguri, per un anno di buon lavoro e di impegno verso tutta la comunità. (Papanice compresa, ovviamente!).


Enrico Pedace
La ProvinciaKR


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra