Il Natale alle porte

 

Inserita il 07/12/2006

News
In procinto delle feste di Natale, a Papanice si cominciano ad organizzare e preparare delle iniziative per tenere raggruppati gli abitanti.

Infatti già si sente nell'aria l'avvicinarsi delle feste del Santo Natale, e già vedi gli abitanti del quartiere, che hanno addobbato i balconi, e qualche bar ha già predisposto le luminarie per abbellire il proprio locale e l'esterno di esso.

Mentre cammini per le strade di Papanice, già senti i profumi e gli odori dei dolci, che i cittadini stanno preparando in occasione delle festività natalizie.
I “crustuli” e i “tardiddri”, sono i dolci tipici che con i loro profumi annebbiano la gola dei golosi e riempiono l'aria del profumo delle prelibate dolcezze natalizie.

La prima manifestazione si terrà sabato 9 alle ore 18:00, presso il punto incontro giovani di “Vivere in” di Papanice, nel quale per il secondo anno consecutivo si sta presentando alla popolazione di Papanice la festa della solidarietà.

Anche quest'anno “Vivere in”, con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Crotone e con il patrocinio dell'Assessorato e Tempo libero del Comune di Crotone, ha avviato questa iniziativa, visto il successo che lo scorso anno ha avuto la manifestazione, anche per quest'anno, sicuramente si prevede un gran numero di partecipanti.

Stanno lavorando sodo i giovani ed i responsabili di “Vivere in”, per fare bella figura con i cittadini di Papanice.

La piazzetta di Padre Pio, dove si trova il centro di “Vivere in”, per l'occasione sarà allestita alla meglio per la degustazione di crustuli e di tardiddi.
Dicevamo una delle prime kermesse, che apre le festività, ma una delle tante che si stanno cercando di organizzare in occasione delle feste, per avere la possibilità di stare tutti insieme e socializzare.


Enrico Pedace
La ProvinciaKR


Autore: fausto

Chiudi questa finestra