Judo Facente Papanice

 

Inserita il 18/11/2006

News
E’ stata la città di Reggio Calabria che quest’anno ha organizzato la fase regionale dei Campionati Italiani Esordienti.

La manifestazione organizzata dalla società “Fortitudo Reggio” si è svolta sabato 11 Novembre al palazzetto dello sport sito in via botteghelle.
Numerosi gli atleti specialmente nelle categorie maschili per la conquista all’accesso alle finali nazionali che si disputeranno a Roma ( Ostia Lido,il prossimo 25/26 Novembre).
Due gli atleti della Judo Facente Papanice il primo lo ha visto impegnato nella categoria dei 60 kg il giovanissimo Laratta Rosario,mentre nella categoria dei 55 kg è stato impegnato l’altro giovanissimo Ruscelli Daniele.

Tutti e due hanno effettuato un’ottima prestazione è la conquista del primo posto è stata netta ed evidente.
Il giovane Rosario Laratta conquista il primo posto è quindi l’accesso di dritto alle finali nazionali dopo due incontri vinti entrambi dopo pochi secondi dall’inizio per k.o.(ippon).

L’altro giovanissimo Daniele Ruscelli è salito sul podio al primo posto al termine di tre combattimenti disputati è vinti tutti dopo pochi secondi dall’inizio per k.o. (ippon)
Nonostante questi risultati siano esultanti,non fanno enfatizzare il tecnico Facente Franco il quale sa benissimo che a Roma per le finali sarà tutta un’altra musica,è li infatti che si incontreranno i migliori di tutta l’Italia.

C’è da considerare che i due ragazzi della Judo Facente Papanice gareggeranno in categorie di peso che normalmente sono numerosissimi gli atleti che si contenderanno il titolo.
Inoltre sia Rosario che Daniele sono alla loro prima esperienza in una competizione nazionale.
Nella stessa giornata ha Reggio si è svolto un torneo per bambini e ragazzi, per l’occasione la judo Facente Papanice,la Judo Milone e la,Judo Provinciale hanno allestito un’unica squadra che li ha visti primeggiare conquistando il secondo posto nella classifica generale,sorpassati solo dal judo Mangiorano Cosenza,presente al torneo con un numero doppio di atleti rispetto alla rappresentativa crotonese.

Per la Judo Facente Papanice hanno combattuto i seguenti bambini :
treccosti Dalmazio 1° Posto

Magisano Domenico 1° Posto

Lumastro Marco 2° Posto

Ottimo il comportamento in gara dei piccolissimi atleti la prestazione di questi tre piccoli Judoca ha soddisfatto più delle aspettative il tecnico Franco Facente,questi risultati e queste prestazioni fanno ben sperare per un futuro agonistico ricco di aspettative.

Intanto Sabato 11 Novembre è arrivata la convocazione in nazionale per Walter Facente in occasione dei Campionati Europei Under 23 che si disputeranno a Mosca dal 22 al 25 Novembre.
La notizia come al solito è stata accolta con gioia dalla società che vede in queste occasioni ripagare il lavoro che ha fatto e che stà continuando a fare in tutti questi anni.

Ancora una volta,è una società di quartiere , o frazione come Papanice a rappresentare il Comune di Crotone ,la Provincia di Crotone e la Regione Calabria in italia e nel Mondo.


Enrico Pedace
La Provincia KR


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra