Quarta giornata del donatore AVIS

 

Inserita il 10/11/2006

News

Domenica, presso i locali della delegazione comunale di Papanice, i soci volontari dell'AVIS di Papanice, hanno organizzato la quarta giornata del donatore.

Visto che i locali della guardia medica di Papanice, non sono idonei per svolgere tale servizio, il presidente Giuseppe Pucci, il vice Michele Stricagnolo e l'amministratore Avv. Roberto Stricagnoli, con il supporto del comitato provinciale di Crotone, hanno chiesto al comune di Crotone di poter utilizzare i locali comunali, per poter effettuare la raccolta delle sacche di sangue. Infatti dalle 8:00 si sono presentati in 30 per poter effettuare il prelievo e fare la donazione.

Il tutto parte sempre dalle difficoltà di reperire sangue in zona, viste le numerose richieste che l'ospedale di Crotone deve esaudire. E’ grazie allo spirito dei soci dell' AVIS di Papanice, che da un anno a questa parte anche Papanice stà dando un suo piccolo contributo per la raccolta del sangue, piccolo come numero ma tanto grande sul piano della donazione.

Sono arrivati di buon mattino il Dott. Mario Rocca, gli infermieri Osvaldo Lucà, Catalano Rocco, Prestinici Gennaro ed il tecnico Salvatore Scicchitano, accompagnati dal dirigente provinciale dell' AVIS Romanino Giuseppe. Dicevamo che si sono presentati in 30, e dopo aver espletato i prelievi di routine, si è proceduto ad effettuare il prelievo per 11 donatori mentre gli altri per vari problemi, il medico ha ritenuto che non potevano effettuare la donazione, questi sono stati 12.

Se si pensa che solo grazie all'interessamento dei presenti dell'AVIS di Papanice, da Puccio a Michele Stricagnolo ed all'Avv. Roberto Stricagnoli, hanno profuso le loro energie per dare il loro grande contributo. Se davvero donare vuol dire aiutare il prossimo, a Papanice bisogna ancora lavorare molto e coinvolgere di più tutti, perchè l'AVIS a Papanice è presente e, bisogna essere solidali, socializzare e donare, per il bene di chi a veramente bisogno.

Enrico Pedace

La ProvinciaKR


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra