Strada Provinciale SP52

 

Inserita il 08/09/2006

News
Ancora una volta dobiamo occuparci della agognata questione della strada provinciale Papanice – Crotone, tristemente nota come SP 52. Molti sono stati gli emigranti che hanno notato l'abbandono totale di questa arteria. Infatti di giorno riesci a tenere la tua carreggiata, ma la sera con il buio, il pericolo incombe, poichè non esistono le linee che delimitano le carreggiate ed il margine delle due corsie. Scarseggia ancora la segnaletica e quel poco che c'è, è ricoperta dagli arbusti selvaggi che crescono lungo gli orli della carreggiata.

E’ già due anni che sono posizionati, sempre sulla strada SP52, delle reti color arancio, prima del bivio di Apriglianello, che avrebbero dovuto delimitare lavori, risultati fantasma e mai svolti. E’ vero che la prudenza e il senso di responsabilità degli automobilisti riducono gli incidenti, ma che la strada provinciale non sia consona al nuovo codice della strada per le numerose pecche e la scarsa o nulla segnaletica, questo è anche vero. E che dire dei paletti catarifrangenti che delimitano le carreggiate.

Non ne trovi uno a pagarlo, mentre le erbacce crescono indisturbate ad altezza delle segnaletiche su palo. In due campagne elettorali sono stati annunciati lavori da fare su questa arteria, ma come al solito abbiamo assistito al gioco delle promesse da campagna elettorale.

Ci sia consentito solo proporre in vista dell'inverno in arrivo, la colorazione delle strisce, poichè questo tratto di strada d’inverno con le piogge ed il buio, diventa pericoloso e fai fatica a trovare ed a tenere la destra del tuo lato guida.

Ancora una volta un’altra campagna elettorale è passata, e dal mese di giugno i lavori promessi tardano e non sono iniziati. I cittadini di Papanice possono tranquillamente aspettare un’altra campagna elettorale per ascoltare altre promesse. Per dirla in breve ci sorge il dubbio che nessuno dell'ente provincia transiti su quel tratto di strada tanto abbandonato, ne lui e ne i suoi familiari, se no non permetterebbe che i suoi cari corressero sì tanto pericolo.

Possiamo concludere che non c’è il due senza il tre, visto che sono passate due competizioni elettorali, ma a tutt'oggi non c’è stato altro che vane promesse di campagna elettorale, aspettiamo la terza competizione per sentire parlare di nuovo di questa arteria che è la Papanice-Crotone SP52. Questo almeno ve lo promettiamo noi, e noi le promesse le manteniamo, vedrete se non è così.

Enrico Pedace
La ProvinciaKR


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra