Podio Internazionale Ottenuto da Walter Facente

 

Inserita il 30/07/2006

News
Ancora un prezioso podio Internazionale Ottenuto da Walter Facente al torneo Internazionale di PAKS in Ungheria.

Sabato 22 e domenica 23 Luglio i giovani della nazionale juniores di judo, accompagnati dai due tecnici della nazionale Marino Beccaceci e Luigi Guido si sono comportati da protagonisti al torneo Internazionale a Paks in Ungheria.

Buoni i risultati ottenuti dalla rappresentativa Italiana con tre medaglie d’Oro e quattro di bronzo conquistate rispettivamente da : Valentina Moscat Oro nella categoria dei 48 kg,Jennifer Pitzanti Oro nella categoria dei 70 kg, Lorenzo Romano Oro nella categoria dei 100kg.
Conquistano invece la medaglia di Bronzo, Nicole Pouch nella categoria dei 52 kg, Lucia Tangorre nella categoria dei 78kg, Guido Cornebianca nella categoria dei 73 kg ed infine il nostro Walter Facente nella categoria degli 81kg.

Per tutti gli altri ci sono stati piazzamenti di tutto rispetto.
Ma veniamo all’atleta crotonese Walter Facente della “ Judo Facente Papanice” la quale medaglia di Bronzo gli stà un po’ stretta visto l’andamento della gara, infatti al primo incontro batte l’avversario Danese per Ippon (ko), al secondo incontro si libera di un’avversario Sloveno allo stesso modo del precedente cercando subito la via del podio,ma al terzo incontro ha dovuto cedere il passo all’ottimo judoca della Repubblica Ceca,perdendo l’incontro per soli tre punti.
Per la conquista del Bronzo Walter ha dovuto sostenere altri tre incontri,due con atleti di nazionalità tedesca ed uno di nazionalità turca,sconfingendoli tutti per Ippon (ko).

Rimane il rammarico per il colore della medaglia perché poteva essere di colore diverso da quello conquistato,ma nello stesso tempo la gioia di aver disputato un’eccellente gara,suscitando grande soddisfazione nei due tecnici della nazionale.

La conquista di questa ulteriore medaglia che arriva a poca distanza da quella conquistata a Lignano Sabbia D’Oro, riempie di gioia la società che vede ripagata in paryte dei sacrifici sostenuti sia in termini fisici ed economici e che vede come al solito assente le istituzioni locali,le quali spesso tendono a valorizzare i risultati mediocri che vengono da atleti di altre regioni ed altre discipline,dimenticando o ignorando addirittura che a Crotone ci sono giovani che con grande sacrificio conquistano medaglie sullo scenario sportivo Europeo,tenendo alto il nome della Provincia di Crotone in tutta Europa.

L’atleta crotonese è ritornato martedì 25 Luglio,e nemmeno il tempo di disfare le valigie,che deve ripartire nuovamente e recarsi presso il Centro Olimpico di Roma,convocato nuovamente in nazionale per disputare il torneo Internazionale di Berlino che si disputerà in Germania il 12 e 13 Agosto.

Intanto Walter continua i propri allenamenti nella sede della società di appartenenza,per poi raggiungere la nazionale giorno 31 Luglio.
Gli allenamenti continuano anche per gli altri giovani atleti della Judo Facente,i quali nonostante il caldo soffocante continuano ad allenarsi con grande spirito di sacrificio.

Enrico Pedace
La ProvinciaKR


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra