Badolato
    Parrocchia
    La Radice
.: NEGRAMARO, EVENTO ROCK A BADOLATO

 

Consulta Giovanile Ulixes

C.so Umberto I n°192
88061 Badolato (CZ)

www.cgbulixes.too.it
e-mail: cgb.ulixes@virgilio.it




Grande successo per il concerto della band pugliese di "Mentre tutto scorre"

NEGRAMARO, EVENTO ROCK A BADOLATO

Soddisfazione per la Consulta Giovanile Ulixes che ha organizzato la serata".


Nella serata conclusiva del "Badolato Summer Festival" si sono esibiti in un grandioso concerto i Negramaro, band emergente di musica rock.

L'evento musicale, che ha visto partecipare oltre cinquemila persone, è stato organizzato dalla Consulta giovanile Ulixes di Badolato, in collaborazione con sponsor locali e con il patrocinio del Comune di Badolato, della Comunità Montana Versante Jonico, della Regione Calabria e dell'Amministazione provinciale di Catanzaro.

I negramaro sono sei giovani musicisti, nati e cresciuti in provincia di Lecce: Giuliano Sangiorgi – voce e chitarre; Emanuele Spedicato – chitarre; Ermanno Carlà – basso; Danilo Tasco – batteria; Andrea Mariano – pianoforte e sintetizzatori;
Andrea De Rocco – campionatore.

La loro musica, una miscela di atmosfere che si rifanno alla tradizione pop-rock anglosassone e alle sonorità degli anni 70, sta avendo un grosso successo in questi ultimi mesi. Il loro album “Mentre Tutto Scorre”, infatti, è tra i più venduti in Italia.

Abbiamo incontrato Andrea e Danilo, due componenti del gruppo che ci hanno raccontato le loro sensazioni un'attimo prima del concerto nella cittadina del Basso jonio. "L'accoglienza è stata splendida - ha spiegato Danilo- e ci siamo trovati benissimo con i giovani della Consulta, nostri coetanei. Badolato alta, poi, ci è particolarmente piaciuta, è un posto incantevole". Il batterista ha poi aggiunto "Siamo fieri di quello che stiamo facendo e ci riteniamo molto fortunati perchè facciamo un lavoro che ci piace. D'altra parte lavorare con un'etichetta indipendente come la Sugar e con una persona come Caterina Caselli, ha facilitato i rapporti tra artista e discografico, tanto che a volte abbiamo l'impressione di lavorare in famiglia".

Andrea, invece, ha voluto rivolgersi ai fan e a tutti i ragazzi che vogliono intraprendere la strada della musica, "a loro - ha detto- consiglio di mettersi sempre in discussione e di investire sulle proprie risorse e nelle proprie passioni. Il nostro gruppo - ha continuato Andrea Mariano- è nato da sei ragazzi che hanno deciso di intraprendere un cammino insieme. Ci abbiamo creduto sin da subito e abbiamo sempre cercato di fare dei pezzi nostri, di esprimere ciò che pensavamo senza pensare ai ritorni economici. Dopo cinque anni di gavetta cominciamo ora a godere di un po' di successo, ma, soprattutto, di tanta energia e calore da parte del pubblico".

Forte, infatti, è la vocazione del gruppo per le esibizioni dal vivo che riescono, come nel caso del concerto di Badolato, ad ottenere un grande successo.

Una moltitudine di giovani, e non solo, sono giunti a Badolato da ogni parte della Calabria e del Sud Italia per assistere al concerto dei Negramaro.

Dal momento in cui i sei ragazzi sono saliti sul palcoscenico i fan non hanno smesso di urlare, saltare e cantare le canzoni dei loro coetanei.
Un successo, insomma, per la serata organizzata dalla Consulta giovanile guidata da Guerino Nisticò, il quale, a fine serata, ci ha confessato "Ci aspettavamo un tale successo ma nessuno ci aveva creduto. Per fortuna l'organizzazione è stata impeccabile ed è andato tutto bene nonostante il forte afflusso di persone. E'stata una bella esperienza che ci ha permesso di fare amicizia col gruppo, sei giovani come noi. Speriamo che anche nei prossimi anni riusciremo ad organizzare eventi del genere perchè non possono che fare bene alla nostra comunità da ogni punto di vista".



Autore : Sara Dominijanni



Ultimo aggiornamento di questa pagina : 12/10/2005



 

 

 

.: Torna alla Home Page


.: Credits

Queto sito è stato creato da: Ing. Fausto Gallucci

I Contenuti del sito sono della Consulta Giovanile di Badolato

 
Cgb