Badolato
    Parrocchia
    La Radice
.: 1° “Meeting dei giovani”

 

Consulta Giovanile Ulixes

C.so Umberto I n°192
88061 Badolato (CZ)

www.cgbulixes.too.it
e-mail: cgb.ulixes@virgilio.it




1° “Meeting dei giovani” organizzato dalla Consulta Giovanile di Badolato
Una due giorni ricca di emozioni e soddisfazioni

Grande successo per il “1° Meeting di Giovani” organizzato a Badolato, nei giorni 16 e 17 luglio, dalla Consulta Giovanile “Ulixes” di Badolato dal tema “I giovani vanno di moda”, che ha visto la partecipazione di numerosi giovani e la presenza di altre Consulte giovanili provenienti da Priverno (Latina) e da Serradifalco (Caltanissetta), dell’Associazione Albatros di Carlopoli (CZ) e dall’Associazione “Calabria Solidale” di Santa Maria di Catanzaro.

Giorno 16 Luglio si è svolto il Convegno-Confronto, sul tema “I giovani nel III millennio”, al quale hanno preso parte alcuni responsabili di varie realtà giovanili, da quella religiosa con il Consigliere Diocesano Salvatore Petrillo e la Responsabile del Cir, Daniela Trapasso, a quella politica con il sindaco Andrea Menniti e Turi Caminiti. Al Convegno ha fatto seguito un acceso dibattito che ha reso protagonisti i giovani e le loro problematiche della società attuale: l’omologazione culturale, l’edonismo di massa, l’apatia politica, l’afasia linguistica, la perdita di valori, il disimpegno civile.

Invece, la sera del 17 Luglio è stata tutta dedicata alla moda giovanile badolatese “Non solo moda”. E’ stata una sfilata al contrario, perché si è partito subito con gli abiti da sera e da cerimonia per dare la possibilità e il tempo sia ai parrucchieri di realizzare delle elaborate e bellissime acconciature, e sia all’estetista di sfoggiare un trucco più fresco e vivace. Poi si è proseguito con gli abiti da giorno e quelli sportivi, con i costumi da bagno e l’intimo e la lingerie, sia da donna e che da uomo, e concludersi, infine, con l’intimo e gli abiti da sposa.

Alla fine della serata, il Presidente della Consulta, Guerino Nisticò, è salito sul palco per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questa iniziata: l’Amministrazione Comunale e il Preside dell’Istituto Comprensivo “T. Campanella”, la parrocchia Ss. Angeli Custodi, le imprese di Antonio Scoppa e Caporale Domenico per la costruzione del palco, le suddette Consulte giovanili, la valletta Immacolata Lentini, i giovani che hanno sfilato(Stallo Salvatore, Spasari Antonio, Gallace Luisa, Caporale Anastasia, Paparo Vittoria, Lentini Giuseppe, Poltrone Caterina Renda Vanessa, De Salvo Angela, Poltrone Flavio, Gallelli Francesco, Epifani Erica, Russo Pia, Gallelli Antonio e le spose di “Nicole” di Davoli Marina), i parrucchieri ( Enzo Lentini, Ricci&Capricci di Paparo Vittoria, Racheli Pina, Russo Giovanna,) il Centro Estetico “La Venere”, la scuola di Danza “Arte in movimento” e i suoi ballerini per aver intrattenuto il pubblico tra una sfilata e un’altra, i responsabili dell’Audio (Andrea Steffanelli, Cossari Antonio, Cristiano Paola, Cristiano Roberta), i commercianti (“Regalomania Agenzia interflora” di Loiero Vittoria per i la scenografia del palco e i vari bouquet , “L’Ottica Napoli” di Antonio Napoli e “Mille cose by Teresa” di Teresa Carnuccio per gli accessori, Gioielleria “Ragno d’Oro” di Viscomi, “Boutique Jole” di Franco Nisticò, “Happy Moda” di Domenico Bressi, “Malizia Intimo” di Argirò Concetta per i capi d’abbigliamento) .

Per ricordare la magnifica serata sono state consegnate le fantastiche targhe, create dall’Aurora a Bottega dell’Arte di Rosangela Gabriella Cotilli e pergamene speciali ai giovani-modelli e non solo.

Dopo tante difficoltà incontrate, la Consulta “Ulixes” è riuscita a raggiungere i suoi obiettivi: quello di strabiliare la popolazione con una ricca e fantasiosa sfilata, di divertirsi e far divertire, riuscendo a coinvolgere tantissimi giovani e moltissime persone.


Consegna Attestati


Foto di Gruppo



Autore : Simona Scoppa



Ultimo aggiornamento di questa pagina : 12/10/2005



 

 

 

.: Torna alla Home Page


.: Credits

Queto sito è stato creato da: Ing. Fausto Gallucci

I Contenuti del sito sono della Consulta Giovanile di Badolato

 
Cgb