Badolato
    Parrocchia
    La Radice
.: Cnn annuncia il piu' pericoloso virus della storia

 

Consulta Giovanile Ulixes

C.so Umberto I n°192
88061 Badolato (CZ)

www.cgbulixes.too.it
e-mail: cgb.ulixes@virgilio.it




Un nuovo virus che è stato scoperto recentemente è stato classificato dalla Microsoft come il virus più distruttivo mai esistito. Questo virus è stato scoperto domenica pomeriggio da McAfee, e non ne esiste alcun tipo di protezione. Questo virus distrugge semplicemente il Settore Zero
dell'Hard disk, dove sono controllate le informazioni vitali delle sue funzioni.

Questo virus funziona nel seguente modo:

"Si auto-invia verso tutti gli indirizzi di posta appartenenti alla vostra rubrica con il titolo "A Card for You". All'apertura di questo messagio il computer si blocca e obbliga l'utilizzatore allo spegnimento e alla riaccensione attraverso lo shut down manuale con combinazione CTRL+ALT+CANC. Quando il computer si riaccende, il virus distrugge il Settore Zero, distruggendo permanentemente l'Hard Disk!! Quindi non aprite mai email aventi come oggetto "A Virtual Card for You". Ogni volta, che ricevete questo messaggio CANCELLATELO IMMEDIATAMENTE ANCHE SE CONOSCETE LA PERSONA CHE VE L'HA MANDATO!!!!!!!!!

Inviate la presente a chiunque conosciate perché la salvezza del loro computer determinerà automaticamente anche la salvezza di quello vostro!!"

Avete sentito??! Ma... non vi preoccupate: si tratta di una ennesima bufala. Non esiste alcun virus di questo tipo per il momento e soprattutto che si diffonda in questo modo.

Vengono citate delle fonti autorevoli, quali CNN, Microsoft e McAfee, ma non si trovano riferimenti a questo presunto virus in questi siti, ma solo smentite.

Il tempo è indeterminato ("è stato scoperto domenica pomeriggio") tanto per dare un valore di eternità alla bufala, che si diffonderà, sono sicuro, per anni.

Sebbene i virus si invino via e-mail con dei titoli più o meno predefiniti, non mi pare giusto considerare a prima vista una e-mail con oggetto "A Card for You" una e-mail "virussata".

Si utilizza fra l'altro un linguaggio pseudo-tecnico per impressionare l'utente, chiedendogli di inviare l'e-mail ai suoi amici: nulla di più sbagliato: si diffondono notizie false e si spreca solo tempo e banda (prima di inviare una e-mail di questo tipo verificatene la veridicità usando Google).

Questo tipo di bufala, esiste in altre moltissime lingue. E' possibile leggere i vari testi presso Symantec:http://www.symantec.com/avcenter/venc/data/virtual.card.for.you.html

(C) Salvatore Aranzulla (http://www.salvatore-aranzulla.com/). Puoi pubblicare ovunque questo testo, a patto di lasciarlo inalterato e di riportare questa dicitura.


Autore : Fausto



Ultimo aggiornamento di questa pagina : 23/1/2005



 

 

 

.: Torna alla Home Page


.: Credits

Queto sito è stato creato da: Ing. Fausto Gallucci

I Contenuti del sito sono della Consulta Giovanile di Badolato

 
Cgb