Badolato
    Parrocchia
    La Radice
.: Sport locale. Qui Real e non solo…

 

Consulta Giovanile Ulixes

C.so Umberto I n°192
88061 Badolato (CZ)

www.cgbulixes.too.it
e-mail: cgb.ulixes@virgilio.it





Da alcuni anni il nostro paese è tra i più presenti ed attivi in ambito sportivo. Lo dimostrano i vari titoli ed i risultati conseguiti dalle varie società.

Tra queste, la CS META 2. La squadra - guidata dalle inarrestabili Anna Larocca, Teresa Cristiano, Caterina Carnuccio, e sapientemente allenata dal Prof. Valentino Paparo - si è sempre dimostrata proficuamente attiva nella scena regionale della pallamano femminile, con eccellenti risultati anche a livello organizzativo. Ne sono la prova i vari tornei estivi ospitati a Badolato, i vari campionati vinti e, nell’ultimo anno, la tanto agognata promozione nazionale in “Serie A2”, raggiunta meritamente in trionfo.

Un’altra importante realtà sportiva è costituita dall’ U.S. Badolato (squadra storica). L’Uesse - nonostante le ultime vicissitudini ed incomprensioni vissute all’interno degli organi direttivi, legate al temporaneo e provocatorio “ritiro-rientro” del Presidente Elizio Vasile - continua con fierezza a militare nel circuito agonistico di 1^ Categoria con grossissime chance per la conquista del titolo finale.

In questi ultimi mesi abbiamo assistito, inoltre, all’ingresso di una nuova società calcistica: la neonata “REAL BADOLATO”, che milita nel campionato di 3^ Categoria. Una compagine giovane, fatta da giovani badolatesi, con una dirigenza costituita da un Presidente “storico”, non nuovo al calcio locale giovanile e di categoria, e da due appassionati sportivi badolatesi. La carica di Presidente è ricoperta da Giocondo Frascà, ed il suo operato societario è supportato dall’importantissimo lavoro svolto dal super-determinato Pippo Carnara, nel ruolo di vice, e da Salvatore Rondinelli, nella qualità di direttore sportivo/co-allenatore.

La squadra, che ha mosso i suoi primi passi con sforzi e sacrifici notevoli, è costituita quasi interamente da ragazzi di Badolato tra cui alcuni giocatori di categoria superiore ma anche e soprattutto da tantissime “prime leve”. La compagine giallorossa vanta il supporto tecnico di mister Pino Spasari, allenatore di esperienza e già vincitore di numerosi titoli tra cui tre campionati giovanili. L’entrata in campionato del Real non è stata proprio trionfale o delle migliori. I giocatori non hanno ancora raggiunto la giusta forma fisica, ma nonostante tutto lo spettacolo non è mancato. Siamo comunque fiduciosi: le cose possano migliorare, la squadra può e forse deve diventare sempre più competitiva anche se il “reparto infermeria”continua a riempirsi inverosimilmente .

Tra l’altro, si sa, gli “aquilotti reali” hanno carattere, e con gli allenamenti e le tattiche di gioco elaborate da mister Spasari, potranno forse concludere un campionato di 3^Cat. (ancora molto lungo), abbandonando le ultime ed oscure parti della classifica generale. La Real compagine giallorosa, nonostante i pessimi risultati e le dolenti sconfitte, è già molto seguita dai suoi tifosi, sempre presenti e numerosi alle partite, con manifestazioni di passione, orgoglio, e soprattutto solidarietà verso i propri beniamini.

Alcuni dei tifosi più accaniti non si accontentano semplicemente di seguire la squadra solo di domenica ma si occupano, inoltre, di gestire un sito/blog dove si possono “rivisitare” i momenti più importanti e significativi di ogni partita con fotografie, video, articoli e commenti (il sito/blog è raggiungibile all’url www.realbadolato.blogspot.com).
Con questo articolo vogliamo dare il benvenuto a questa nuova società, augurandole una buona stagione sportiva che porti a dei buoni risultati. FORZA RAGAZZI!!!

Autore : Criniti Nicola e Lentini Mauro



Ultimo aggiornamento di questa pagina : 26/12/2007



 

 

 

.: Torna alla Home Page


.: Credits

Queto sito è stato creato da: Ing. Fausto Gallucci

I Contenuti del sito sono della Consulta Giovanile di Badolato

 
Cgb