Badolato
    Parrocchia
    La Radice
.: Le iniziative della CGB “Ulixes” continuano

 

Consulta Giovanile Ulixes

C.so Umberto I n°192
88061 Badolato (CZ)

www.cgbulixes.too.it
e-mail: cgb.ulixes@virgilio.it




La Consulta Giovanile di Badolato continua nell’organizzazione di eventi sportivi, culturali e sociali come previsto dal proprio statuto. In questo articolo si vogliono portare all’attenzione del lettore due importanti iniziative promosse dalla CGB Ulixes. La prima iniziativa è la serata di musica, sport e solidarietà denominata “Natale Insieme a Badolato” che avrà luogo giorno 28 dicembre 2006 in piazza Tropeano.

Si tratta di una serata organizzata dai giovani della Consulta per divertirsi e, contemporaneamente, portare all’attenzione della cittadinanza diversi problemi che incontrano i giovani a Badolato. In primis, si vuole porre l’accento sulle difficoltà che stanno trovando le ragazze della squadra di pallamano femminile CS Meta 2, le quali, pur riscuotendo molti successi in campo sportivo non sono riuscite a smuovere la volontà dei nostri “non amministratori”, che, per esempio, non hanno ancora risolto i problemi legati all’impianto luci del campo di calcetto.

La giornata proseguirà con la proiezione, nei locali del Centro Polivalente “Pianeta Giovani”, di un film rivolto ai bambini e con una tombolata dedicata solo ai più piccoli. Durante la proiezione del film ci sarà la visita del Babbo Natale della Consulta Giovanile che distribuirà i regali ai bambini presenti. Infine, la serata continuerà con l’esibizione di due band giovanili con una live-session di musica rock, pop e musica leggera. Durante la serata musicale saranno attivi degli stand gastronomici con buffet di dolci e prelibatezze locali organizzati con la partecipazione delle mamme delle atlete della CS Meta 2, che ringraziamo particolarmente.

La seconda iniziativa, riguarda un argomento che sta molto a cuore ai giovani della CGB “Ulixes”. Infatti, sulla scia del primo concorso fotografico organizzato dalla CGB e intitolato “Parliamo di Badolato”, si è deciso di indire un secondo concorso fotografico (per eventuali informazioni contattate il nostro sito web all’url www.cgbulixes.too.it dopo il 06 gennaio 2007 – qui potete trovare bando, regolamento e modulistica).

Il concorso è intitolato “Metti a fuoco il tuo mondo”. Si capisce bene che si tratta di un concorso a tema libero. Si è stabilito di dare la possibilità ad ogni partecipante di presentare da una a tre immagini su un argomento a scelta che ritragga il “proprio mondo”. Il concorso fotografico “Metti a fuoco il tuo mondo” è aperto a tutti, tranne ai tesserati della CGB che partecipano all’organizzazione dello stesso. Si partecipa al concorso spedendo o consegnando a mano entro il 15 maggio 2007, il plico contenente le foto (massimo tre) stampate su carta fotografica della dimensione minima di 20 x 30 cm alla dimensione massima di 30 x 40 cm.

La partecipazione al concorso è gratuita. Ogni foto verrà utilizzata dalla CGB “Ulixes” per la valutazione delle stesse, quest’anno affidata solo ad una giuria di esperti, e per una mostra fotografica che avrà luogo nel mese di agosto e durante la quale verranno premiati i vincitori del concorso e verranno assegnate le pergamene ricordo a tutti i partecipanti. Dopo la mostra fotografica, tutte le foto saranno restituite ai partecipanti al concorso e la Consulta giovanile si riserverà il solo diritto di utilizzare le foto in future mostre fotografiche o in depliant turistici indicando sempre il nome del fotografo.

Infine, si è deciso di dare dei premi un po’ più ricchi rispetto allo scorso anno; sono infatti previsti tre premi così divisi: al primo classificato una Telecamera miniDV, al secondo classificato una fotocamera digitale da 8Mpixel e al terzo classificato un cestino di prodotti tipici badolatesi. Saranno altresì consegnate delle targhe ricordo a tutti gli altri concorrenti. Ci si aspetta un numero di partecipanti maggiore dello scorso concorso fotografico che ha visto partecipare 20 appassionati-amatori provenienti da Badolato e non solo.
La CGB “Ulixes” coglie questa occasione per promuovere altre due iniziative - l’edizione straordinaria di Spazio Giovani, che troverete al più presto anche on-line, e la realizzazione di un fantastico Calendario 2007 con un’interessante collage di foto – e per invitare nuovamente tutti a partecipare alle sue molteplici proposte.


Autore : Fausto Gallucci



Ultimo aggiornamento di questa pagina : 20/1/2007



 

 

 

.: Torna alla Home Page


.: Credits

Queto sito è stato creato da: Ing. Fausto Gallucci

I Contenuti del sito sono della Consulta Giovanile di Badolato

 
Cgb