Badolato
    Parrocchia
    La Radice
.: Badolato Sport

 

Consulta Giovanile Ulixes

C.so Umberto I n°192
88061 Badolato (CZ)

www.cgbulixes.too.it
e-mail: cgb.ulixes@virgilio.it




L’US Badolato Calcio lavora per il prossimo campionato
Intervista al nuovo presidente Vasile

Dopo aver archiviato e messo in bacheca le vittorie ed i trofei della sensazionale stagione calcistica 2005/2006, l’US Badolato Calcio si appresta ad affrontare un importante campionato di Prima Categoria, strameritato e conquistato sui campi di gioco. La società sportiva, guidata dal nuovo Presidente Elizio Vasile - eletto a grande maggioranza dall’assemblea dell’Uesse - si sta attrezzando per disputare un’ottima stagione calcistica.

Primo passo realizzato: riconferma in blocco di tutto lo staff dirigenziale con Vincenzo Bressi, Vicepresidente; Salvatore Cundò, Direttore Sportivo; Giuseppe Papaleo, tesoriere; Giuseppe Cundò, segretario; Mario Lentini, team manager; Dott. Lentini Nicola, medico sociale. Obiettivo principale: confermare il trend positivo della passata stagione, lavorare per migliorare l’ambiente sportivo badolatese cercando di coinvolgere tutta la comunità. Il progetto del Presidente Vasile mira anche a valorizzare il vivaio del settore giovanile, incrementando e sviluppando in modo serio e deciso le potenzialità di tutti i giovani calciatori badolatesi.

Intervistato per l’occasione Elizio Vasile “si reputa, innanzitutto, molto soddisfatto per il lavoro svolto fin qui dall’US Badolato e ringrazia tutti i soci che hanno sostenuto la sua candidatura e che lo hanno eletto, portandolo ai vertici della società sportiva. Ringrazia anche tutte le persone che hanno creduto nelle sua figura e nella sua inestimabile passione sportiva riservata negli anni per il calcio badolatese”.

Presidente, perché lei viene definito da tanti, soprattutto dagli Ultras, una “bandiera” dell’US Badolato?

Da giocatore, ho esordito nella prima squadra del Badolato Calcio all’età di 16 anni, affiancando promesse del calcio locale che hanno segnato pagine storiche della nostra società sportiva. Sono cresciuto nelle giovanili dell’US Badolato militando in essa fin dalla sua nascita, che risale al 1974, e giocando a tutti i livelli ed in tutte le competizioni. Il calcio, a Badolato, è stato sempre una grande passione per me e per tutta la mia famiglia. Una vera passione, una parte integrante della mia indole, della mia persona da anni impegnata prima da giocatore, poi da semplice socio e segretario della società, ed ora da presidente.

Archiviato il campionato stupendo dell’anno scorso, la sua società sta già progettando il futuro?

Messe in bacheca le vittorie dello scorso campionato ci siamo messi subito al lavoro per progettare il futuro dell’US Badolato. Ci stiamo attrezzando per disputare un ottimo campionato di Prima Categoria. Si stanno vagliando una serie di possibilità: è nostro interesse allestire una buona squadra con un buon allenatore di livello, confermando il trend positivo della scorsa stagione calcistica.

Lei ha sempre creduto sulle potenzialità del settore giovanile, quali sono le sue idee per farlo crescere ulteriormente?

Il nostro settore giovanile ha sempre sfornato giocatori di ottimo livello. Giovani calciatori badolatesi che hanno sfiorato anche la serie A e che ancora oggi militano in serie professionistiche del calcio che conta. Il nostro vivaio verrà potenziato ed incentivato. Giuseppe Papaleo, responsabile della scuola calcio, verrà affiancato da un ottimo staff tecnico ed i nostri giovani potranno divertirsi giocando a calcio, stimolati da un interessante ambiente sportivo che ambisce al raggiungimento di grandi traguardi.

Lei è stato sempre un “grande tifoso” del Badolato, quale sarà il suo rapporto con gli ULTRAS?

Io ho avuto sempre un discreto rapporto con il gruppo Ultras anche quando venivano affrontate situazioni delicate. Gli Ultras sono molto importanti per una squadra, sono il dodicesimo uomo in campo ed il loro supporto è un’arma in più per lottare e vincere sui campi di gioco, soprattutto in trasferta. Spero proprio che il gruppo Ultras segua anche quest’anno la squadra con la stessa passione e con lo stesso coinvolgimento. Spero anche, e noi lavoreremo per questo, che tutta la cittadinanza si avvicini sempre di più allo Stadio Comunale per sostenere i nostri beneamati colori sociali. Il calcio è una fede!La fede dei giallorossi badolatesi deve crescere ancora di più. Insieme possiamo fare meglio e di più…pensando anche a palcoscenici più ambiziosi e d importanti.

Prossimi impegni importanti?

Abbiamo organizzato una bella festa per l’Estate che vedrà esibirsi, in un concerto dal vivo, la band “I Vernice”. Appuntamento presso il campo sportivo di Badolato M.na per il 07 agosto con iniziative tese all’aggregazione ed al divertimento. Il nostro staff sarà altresì impegnato, insieme ad altre associazioni locali, in un progetto comunale per la realizzazione di una grande festa comprensoriale dello Sport, della Musica e dell’Arte. Vi aspettiamo numerosi!


Autore : Nisticò Guerino



Ultimo aggiornamento di questa pagina : 13/9/2006



 

 

 

.: Torna alla Home Page


.: Credits

Queto sito è stato creato da: Ing. Fausto Gallucci

I Contenuti del sito sono della Consulta Giovanile di Badolato

 
Cgb