.:Consulta Giovanile Ulixes di Badolato

Consulta Giovanile Ulixes

C.so Umberto I n°192
88061 Badolato (CZ)

www.cgbulixes.too.it
e-mail: cgb.ulixes@virgilio.it


Titolo : GIOVANI E DISAFFEZIONE POLITICA II risposta

Interessante...veramente interessante!

Mi piace l'idea che il nostro guestbook possa funzionare anche in questo modo "intavolando" discussioni molto serie e delicate sulla nostra società e soprattutto sulla nostra cultura o meglio ancora sulla famosa "subcultura meridionale" (Angelo sa bene di cosa parlo!) che ha assunto da più di un secolo sempre e solo connotazioni assistenzialistiche e subalterne nei confronti delle “Istituzioni e dello Stato”.

Purtroppo non sarebbe questa la sede ideale per continuare ad approfondire la cosa anche perchè ci vorrebbero delle giornate intere e spazi virtuali immensi con migliaia di pagine! Cmq io ho sempre detto una cosa: lo sviluppo economico-turistico ecc...della nostra Terra ( Parlo in primis della Nostra Cara ed Amata Calabria!) deve passare dallo sviluppo sociale e culturale di tutti i nostri cervelli, dal "cambiamento radicale" della nostra "fottuta mentalità" ( scusate il linguaggio ma è la verità!)…. che si è rassegnata, da decenni ormai!, alle logiche del "padrone", alla “delega in bianco” accompagnata dal “voto di favore” o “ad personam” del politicante di turno che lavora solo per i propri interessi , o meglio ancora c.d. alle ataviche INEFFICIENZE DELLO STATO E DELLE ISTITUZIONI. Bisogna cambiar pagina ed incominciare a realizzare ciò anche se sembra una Chimera, forse un’UTOPIA.

Ma nel mondo tutto è possibile soprattutto se … tutti incominciassimo veramente ad aprire gli occhi ed a ragionare con la nostra testa e con la nostra “intelligenza”, se tutti incominciassimo a far sentire la nostra voce, a far valere i nostri diritti “senza l’aiuto di nessuno”….

È PROPRIO dal “basso del castello” che deve innalzarsi quella VOCE FORTE, ORGOGLIOSA, PIENA DI CORAGGIO, di VALORI e d IDEALI GENUINI, capace di far tremare il Mondo e la STORIA, questo lo sappiamo benissimo tutti, tutto ciò ce l’ha sempre dimostrato praticamente con le lotte, con il sangue e con la morte di milioni di persone che hanno “sacrificato” la propria vita per dare ai “posteri” un MONDO migliore, una SOCIETA’ migliore!

Tocca a noi quindi, senza chiacchiere ecc…ecc.., darci da fare e lottare per questo!
Ce la possiamo fare…ed oltre ad essere un nostro dovere…, ricordatelo!, oggi è diventato un impegno assolutamente necessario ed importante per il bene comune di tutti!

Ciao a tutti con affetto GUERINO


Autore : Guerino



Ultimo aggiornamento di questa pagina : 7/4/2005



Torna alla pagina precedente

 

 

.:Ritorna alla Home Page


.:Credits

Queto sito è stato creato da: Ing. Fausto Gallucci e Dot.ssa Simona Scoppa

I Contenuti del sito sono della Consulta Giovanile Ulixes di Badolato

Sei il visitatore n. dal dicembre 2004

 
Link    
Papanice   
Badolato