.:Consulta Giovanile Ulixes di Badolato

 

Delibere della Consulta Giovanile di Badolato

Titolo : VERBALE RIUNIONE DELLA CONSULTA DEL 17/04/2005


Consulta Giovanile Ulixes

C.so Umberto I n°192
88061 Badolato (CZ)

www.cgbulixes.too.it
e-mail: cgb.ulixes@virgilio.it


In assemblea il presidente ha portato prima i "suoi commenti personali" in merito all'esperienza di Mercogliano facendo capire a "qualcuno" alcune cose molto importanti che stanno alla base di tutto e del futuro della CGB e di tutte le sue attività!

Discussione progetti giá presentati con la legge 16/85 e da presentare alla provincia in particolare i corsi di alfabetizzazione informatica.

Discussione progetto sul Servizio Civile Nazionale Volonatrio che presenteremo entro luglio 2005 anche insieme al Comune di Badolato per far lavorare un pò di ragazzi da Gennaio 2006 presso i locali del nostro centro e presso gli uffici comunali!

Prime discussioni sulla programmazione culturale dell'Estate 2005!

Tutti d'accordo nel dire: Bisogna puntare, facendo confluire tutte le nostre energie, su un solo EVENTO in una sola data da fare benissimo, facendolo diventare l'evento dell'anno e dell'estate badolatese. Magari un bel concerto con un bel gruppo, capace di riempire il lungomare o il campo sportivo! In ogni modo la discussione è ancora aperta e se ne tornerà a parlare alla prossima riunione che sarà prossima settimana.

Si é anche parlato del progetto-giornalino e tutti erano entusiasti della cosa. Dalla discussione è emerso un dato importante: è importante incominciare già a raccogliere dei "fondi", magari attraverso degli sponsor privati buoni, per il prossimo numero che uscirà nel mese di LUGLIO. Abbiamo anche pensato di dare il giornalino ai membri della CGB, ai ragazzi del Centro ed agli amici vicini e lontani dietro contributo simbolico di € 2, max € 2,50. In questo modo già solo con i soldi dei contributi copriamo le spese di pubblicazione e stampa e possiamo pensare, con la raccolta degli sponsor, a far crescere il nostro giornalino pensando anche ad una distribuzione comprensoriale. Questa volta le copie saranno circa 260 ed il costo totale del progetto ammonta a 500 euro con tanto di fattura e di iva inclusa!

Si è anche incominciato a parlare del progetto "Meeting delle consulte amiche" e l'idea risulta allettante per molti. Si parla di organizzarla per la fine di giugno, max la metà di Luglio ma la discussione è aperta! Dobbiamo vedere come e quando organizzare questo Meeting e chi invitare. Alla fine sarà una festa della gioventù con tanto di concerto musicale e di stands gastronomici, con giochi e divertimenti...!

L’idea era quella di organizzare una giornata con: CONVEGNO su una tematica prettamente giovanile ( da svolgere dentro la scuola in via A.Moro), una BELLA SERATA MUSICALE con stands gastronomici, giochi e divertimenti ( fuori nel parchetto antistante alla scuola ). Si possono invitare tutte le consulte dei paesi limitrofi e tutte le associazioni giovanili e poi max tre o quattro Consulte di fuori: es. quella di Serradifalco (Sicilia, Caltanissetta), quella di Mercogliano (Campania, Avellino) e quella di Priverno (Lazio, Latina).

L'idea sul concorso di fotografia va benissimo. Dobbiamo sapere bene quanto ci costa e come organizzarlo. L'obiettivo è quello di portare avanti un progetto serio capace di fare anche della promozione turistica per Badolato.

Infine, forse in ESTATE, magari verso giugno, organizzeremo insieme al Comune di Badolato, una bella "Giornata ambientale" contattando LEGAMBIENTE o qualche altra associazione ambientale capace di farci una mano d'aiuto.

Sempre OPERATIVI e SUPER-PRODUTTIVI.



Il Presidente della Consulta
Guerino Nistico'

Ultimo aggiornamento di questa pagina : 22/5/2005



Torna alla pagina precedente

 

 

.:Ritorna alla Home Page


.:Credits

Queto sito è stato creato da: Ing. Fausto Gallucci e Dot.ssa Simona Scoppa

I Contenuti del sito sono della Consulta Giovanile Ulixes di Badolato

Sei il visitatore n. dal dicembre 2004

 
Link    
Papanice   
Badolato