Presto la realizzazione di un canile sul territorio dell’Unione dei Comuni

 

Inserita il 24/01/2010

News
Soddisfatta Francesca Cossari che si batte in favore degli animali

di FRANCO LAGANA’
BADOLATO - Francesca Cossari, protagonista di tante battaglie in difesa degli animali abbandonati, si dichiara soddisfatta per la decisione di istituire un canile consortile sul territoriodell'Unione deiComuni.

«A gennaio - ha sottolineato Francesca Cossari - ho protocollato al Comune un “Progetto animalista” per la risoluzione del randagismo a Badolato e nel comprensorio. Sono stata ricevuta nell'ufficio del sindaco, che insieme agli assessori Vincenzo Piperissa, Rossella Piroso e al segretario comunale, Vincenzo Prenestini, hanno manifestato la loro completa disponibilità».

Del problema si è anche discusso nell'ultimo consiglio comunale?

«Nell'ultimo consiglio comunale so che il sindaco è andato oltre, eha dichiarato l'intenzione di collaborare insieme all'Unione dei Comuni per la realizzazione di un “Oasi Canina - Parco Canile”, sul territorio di Badolato. Ho anche saputo che un consigliere di maggioranza, si è dichiarato contrario al canile, ed ha pronunciato parole offensive e gravissime sia sui cani che sui loro padroni..

In cosa consiste il progetto presentato al Comune?

«Per la realizzazione di tale progetto, sia nel comune di Badolato, che nei comuni limitrofi, abbiamo bisogno di volontari sia attivi che non. Chiunqueabbia vogliadi darci unamanoanche se non disponibile nella cura dei cani, ci può aiutare o economicamente oppure con prestazione di lavoro gratuita nella realizzazione delle recinzioni, installazione delle cucce, stallo dei tre giorni di degenza degli animali che verranno sterilizzati, ed altro. Per maggiori informazioni basta cliccare francy73bo@hotmali.it.

La realizzazione della giornata del microcip gratuito è prevista in tempi molto brevi e forse è il primo passo importante da fare»

tratto da ilquotidianodellacalabria.it


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra