Gruppo Principe: che colpo

 

Inserita il 03/12/2009

News
La squadra di Badolato vince ad Avola e resta in vetta

di FRANCO LAGANA’
AVOLA – Seconda vittoria consecutiva, e primo posto in classifica, per le ragazze calabresi della provincia di Catanzaro, “Gruppo Principe” di Badolato, unica squadra della nostra regione che milita nel Campionato Nazionale di A2. Ancora una volta i numerosi tifosi, oltre 50, che hanno seguito la squadra, sono stati determinanti con il loro tifo infernale, per portare a casa 3 punti.

Soddisfatta la Presidente Anna Vasile. «Aveva chiesto alle ragazze una vittoria per confermare l’ottimo stato di salute della squadra, che in questo campionato punta alla zona alta della classifica. Un incidente, alla fine del primo tempo ha costretto la bravissima Negoi a lasciare in campo A questo punto, tutta la squadra, ha saputo tirare fuori grinta, determinazione orgoglio, tutti elemrnti che ci hanno consentito di uscire vittoriose dal campo di Avola».

Raggiante di gioia l’allenatrice croata. «Abbiamo affrontato una squadra molto motivata, che ha cercato di metterci in difficoltà, grazie anche ai poco attenti arbitri, che con le loro decisioni ci hanno penalizzato. Il risultato con una sola rete di vantaggio è bugiardo. Ora ci prepariamo ad un’altra trasferta in terra siciliana affrontando sabato prossimo 5 dicembre, Città di Regalbuto. Una gara ostica che dobbiamo affrontare con grande determinazione per ritornare vittoriose, conservare il primo posto in classifica, in vista delle due prossime gare interne, che giocheremo nel Palazzetto dello Sport di S. Andrea dello Jonio».

Questi gli altri risultati della seconda giornata:
Geaplast Licata-Città di Regalbuto: 26-19;
Scina Palermo-Floridia: 28-16;
Messana-Puntese: 28-33.

La classifica vede al comando Badolato Gruppo Principe e Geaplast Licata a quota 6 punti, seguono Città di Regalbuto e Scina Palermo a 3 punti; Puntese a quota 1, mentre chiudono a 0 punti Hybla Mayor, Messana a Floridia.

Queste infine le gare del prossimo turno (in programma per sabato prossimo):
Puntese-Hybla Mayor;
Geaplast Licata-Scina Palermo;
Città di Regalbuto-Badolato Gruppo Principe
e Floridia- Messana.

Tratto da ilquotidianodellacalabria.it


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra