Motoraduno ricordando Danilo

 

Inserita il 29/06/2009

News
Consulta e club Ducati

BADOLATO - Ad un anno di distanza dalla scomparsa di Danilo Lentini 27 anni, morto tragicamente il 29 giugno 2008, in un incidente stradale sulla statale 106, nei pressi di Crotone, mentre con la sua moto faceva ritorno a Badolato, la Consulta Giovanile “Ulixes”, con il patrocinio del Comune di Badolato,Comune di Soverato, Provincia di Catanzaro, e in collaborazione con il Club Ducati di Reggio Calabria, ha organizzato per oggi il 1° Motoraduno Badolato - “Rabel Soul”, Memorial Danilo Lentini.

Il gesto è stato accettato con grande soddisfazione dalla famiglia Lentini. «Siamo
felicissimi – dice il fratello Ivan - per il bel gesto degli amici di Danilo, la Consulta e il Club Ducati, di cui mio fratello era orgoglioso di appartenere. La sua tragica scomparsa sulla maledetta statale jonica 106, ha lasciato in tutti noi tantissimodolore, un voto incolmabile.

Danilo, resterà sempre nei nostri cuori, era un ragazzo eccezionale, sempre con il sorriso sulla bocca, pronto a sacrificarsi per gli altri, amava il suo lavoro, aveva tanta voglia di vivere, tanti progetti da realizzare, e la grande passione per le moto. Partecipare ai raduni per lui era una gioia grandissima. Quella tragica mattina del 29 giugno di un anno fa, dopo le solite raccomandazione di mamma e papà, è salito sulla sua moto, ci ha sorriso, e allontanandosi ci ha salutato, e ci ha dato appuntamento per la cena al ritorno dal raduno in Sila.

Ma il suo non è stato un arrivederci, ma un addio. La morte lo attendeva nel tardo pomeriggio alle porte di Crotone. Una caduta, sicuramente provocata dalla difformità della strada, e neanche il casco è servito a salvargli la vita. Abbiamo apprezzato moltissimo i bel gesto della Consulta Giovanile, di cui Danilo era stato uni socio fondatore, che gli ha voluto dedicare, un'aula mediatica della sede.

Molto bello anche il gesto del suo carissimo amico cantautore, Antonio Laganà, che per lui ha scritto una stupenda canzone dal titolo “L'Artista”,che sarà inserita nel prossimo CD dei “Laganà'”» .

Questo il programma del Motoraduno: ore 10 accoglienza dei motociclisti in Piazza Castello nel Borgo; Alle -13.foto di gruppo e passeggiata turistica per le vie di Badolato Superiore, benedizione dei caschi, e ricordo di Danilo nella Chiesa Matrice, pranzo e alle 15 corteo moto Badolato Borgo - Soverato, e percorso inverso. Il raduno si concluderà nel Borgo con la consegna di targhe ricordo e premiazione.

tratto da ilquotidianodellacalabria.it



Autore: Fausto

Chiudi questa finestra