Il Pd primo partito a Badolato

 

Inserita il 12/06/2009

News

di FRANCO LAGANÀ
BADOLATO- All'indomani delle Elezioni Europee, il Circolo del Pd di Badolato, ha tenuto una riunione per valutare i risultati, ritenuti positivi da tutti i componenti del direttivo, anche se alcuni componenti hanno evidenziato, la poca affluenza alle urne. Al termine della riunione con un documento, si è voluto ringraziare gli elettori.

«Il Pd di Badolato - si legge .- ringrazia gli elettori che, con 364 voti su 991, lo hanno confermato primo partito a Badolato con quasi il 37% dei consensi. Il risultato è tra i più alti nei Comuni della regione e ci ha permesso di battere con chiaro margine il Pdl di Berlusconi. Il dato premia il buon lavoro fatto dalla sezione, e l'impegno di tutti coloro che ci hanno aiutato nella campagna elettorale per le Europee ed a cui va il nostro plauso e ringraziamento.

Badolato si conferma un paese che eredita il meglio della tradizione progressista ed in cui
il Pd resta, senza alcun dubbio, l'unica forza politica sul territorio, con sezioni, iscritti ed un dibattito interno trasparente, mai legato a vantaggi personali».

Cosi prosegue il comunicato. «Il riconoscimento al lavoro fatto è tanto maggiore se si considerano le particolari condizioni che hanno caratterizzato queste elezioni. La sezione, pur soddisfatta, guarda difatti con preoccupazione alla scarsa partecipazione al voto dei badolatesi, elemento che purtroppo contraddice la storia di un paese noto per passione e partecipazione politica.

Pur comprendendo la stanchezza e la rabbia di molti concittadini, disgustati da corruzione e mancate risposte, reputiamo tale astensione profondamente sbagliata. Questo non solo perché l'esercizio del voto resta una prerogativa fondamentale di una libera opinione pubblica ma anche perché esso rappresenta l'unico vero argine contro una cattiva politica. Il voto, libero, è sempre sinonimo di democrazia, nonché l'unico strumento per scegliere i più capaci.

Restiamo dell'avviso che non votare rappresenti un errore che aiuta proprio quella politica corrotta che, come spesso si sente tra gli elettori, «pensa solo per sé». I risultati elettorali conseguiti sono comunque un buon segnale, e fanno guardare con fiducia alle prossime sfide sul territorio

Tratto da ilquotidianodellacalabria.it


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra