La collettiva allestita dall’Asca di Piero La Rosa

 

Inserita il 13/05/2009

News
Settemila visitatori alla mostra
NON SI spegne l'eco dell'iniziativa

“Tutta la città si anima”. Lo scorso weekend di “88068 Soverato, un mare d'accoglienza” è stato caratterizzato da tantissimo divertimento e svago. Sono state tre meravigliose giornate dedicate tutte al tempo libero con vari eventi, quali artisti di strada, cabaret, degustazioni di prodotti biologici, esibizioni di gruppi musicali.

La classica “ciliegina sulla torta” è stata, in particolare, la mostra d'arte dell'associazione “Asca”. La soddisfazione traspare dalle parole proferite dal maestro Piero La Rosa, presidente del sodalizio: «Oltre settemila sono stati i visitatori che hanno potuto ammirare le opere degli artisti espositori.

E' stato un successo, che forse nemmeno gli amministratori si attendevano. Ciò sta a dimostrare che svago e cultura possono camminare di pari passo senza problemi ». Gli artisti provenienti dal comprensorio hanno esposto lavori riproducesti vari stili pittorici. «Molti apprezzamenti – ha aggiunto La Rosa – hanno raccolto, nell'occasione: gli scorci paesaggistici (mediterranei) di Badolato riprodotti dal maestro Enzo Larocca; le composizioni floreali, molto particolari, a tecnica decoupage di Pina Garieri e la pittura informale della pittrice Mavy Blasco.

Il compiacimento palesato dal sindaco Raffaele Mancini, dall'assessore alle Attività Produttive, Vincenzo Gioviale e dal consigliere Vittorio Sica per l'esito positivo ottenuto dal vernissage dell'Asca mi rende particolarmente fiero e mi induce ad andare avanti sempre con maggiore impegno, con l'auspicio che questo diventi un appuntamento annuale fisso, come la rassegna “Colori del Mediterraneo” che si terrà nel prossimo mese di luglio presso la Villa Comunale»

Tratto da ilquotidianodellacalabria.it


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra