Tonnellate di corrispondenza ferma per la malattia dei dipendenti

 

Inserita il 05/04/2009

News
Il postino non c’è, protesta
Disagi a Badolato Marina, Santa Caterina e Sant’Andrea
BADOLATO - A Badolato Marina, e nel centro capoluogo, ma anche a Santa Caterina e Santa Andrea a causa del disservizio postale, numerosi cittadini, hanno denunciato la gravissima situazione dovuta ai notevoli ritardi nella distribuzione della posta. Infatti, negli uffici postali interessati sono ferme tonnellate di posta che si è accumulata nei giorni scorsi, in quanto i portalettere titolari si sono assentati per malattia.

Successivamente, l'arrivo dei nuovi postini, a causa della mancata conoscenza delle vie del paese, hanno incontrato notevoli difficoltà nella consegna. Molti utenti stanno ricevendo le bollette Enel e bollettini di pagamenti vari già scaduti, mentre ancora non sono state consegnate quelle del telefono.

«L'assurdo - hanno dichiarato alcuni cittadini di Badolato - è che sulle buste non viene indicata la data della consegna, per cui nessuno di noi, nei confronti dei vari enti, può dimostrare che i pagamenti sono stati effettuati in ritardo per colpa delle poste, con conseguente maggiorazione sulle prossime bollette».

Sulla grave situazione ha preso posizione anche il presidente del circolo del Pd, di Badolato, Francesco Gallelli. «Una situazione di una gravità inaudita, ancora una volta si verificano disservizi che penalizzano la cittadinanza. Invieremo un telegramma di protesta alle Poste provinciali per risolvere il disservizio. I disagi maggiori di questa situazione - ha aggiunto il responsabile cittadino del Partito democratico – li stanno pagando i cittadini del centro storico, ai quali per quattro giorni il postino non ha consegnato la corrispondenza».

Intanto, bisogna dare atto al direttore e agli impiegati che, per sopperire al disservizio, danno una mano d'aiuto ai postini sistemando per vie la distribuzione, agevolando la consegna. Disagi anche per gli uffici comunali, che sono costretti a prelevare la posta nella sede di Badolato Marina, in attesa che tutta la posta in giacenza possa essere consegnata e si possa tornare alla normale e quotidiana distribuzione.
f.l.
Tratto da ilquotidianodellacalabria.it


Autore: fausto

Chiudi questa finestra