Grande fermento a Badolato per la Sfilata con concorso a premi per Domenica di CARNEVALE del 22/02/2009

 

Inserita il 19/02/2009

News
<< Cu l'idea non si fa Carnalavara...>>: è questo il leit-motiv che caratterizzerà il Carnevale 2009 badolatese grazie ad un evento promosso ed organizzato dalla Consulta Giovanile "Ulixes" e grazie all'importante e fattivo contributo-patrocinio dell'Amministrazione Comunale.

Si preannuncia un Carnevale ricco di novità e sorprese, colorato e giocoso, con connotazioni goliardiche ed allegoriche che richiamano anche le antiche tradizioni popolari locali.

Un Carnevale 2009 per tanti versi originale per la cittadina jonica, vista la novità del Concorso a Premi. Un concorso che punta a coinvolgere l'intera comunità e quindi tutte le Associazioni locali, i gruppi ed i singoli cittadini badolatesi di qualsiasi età ed estrazione sociale.

Si ricorda, infatti, che il Bando di Concorso pubblicato ad inizio Febbaio (e con scadenza per le iscrizioni fissate per le ore 18.30 di Venerdì 20 per i carri/gruppi e per le ore 14.00 di Domenica 22 per le singole maschere) lanciava l'idea nuova della realizzazione di una Sfilata di Carnevale - a tema libero e con iscrizione gratuita al concorso - con ricchi e succosi premi previsti per il miglior carro allegorico, il miglior gruppo di maschere, la miglior maschera singola.

Una Sfilata che cercherà di coinvolgere con un grande entusiasmo e spirito di grande di festa e goliardia soprattutto i bambini ed i giovani con il coinvolgimento del gruppo parrochiale, la Scuola di ballo Taek Dance, la CS meta 2, il Centro Sociale "Incontro" ed il Qui Quo Qua di Badolato Marina, e di tantissimi altri gruppi di cittadini (giovani ed adulti).

Si sfilerà per le vie della frazione marina e si chiuderà l'evento in piazza Tropeano con una festa aperta a tutti con muisca, balli, karaoke, animazione ed intrattenimenti vari, proprio con l'obiettivo di coinvolgere l'intera popolazione. Una festa speciale, insomma, che l'organismo giovanile badolatese sta cercando di organizzare con cura, con l'impegno di proporre qualcosa di divertente ed entusiasmante per l'intera comunità capace di esser riproposta negli anni attarverso una sua istituzionalizzazione.

Una festa speciale che non deve essere rovinata da scherzi sciocchi anche perchè è obbligo per tutti i partecipanti tenere un comportamento dignitoso durante la manifestazione (sono vietati palloncini pieni d'acqua, uova, scherzi di cattivo gusto) con massima attenzione per i più piccoli.

La parola d'ordine è quindi: divertimento sano e genuino e protagosimo individuale e colletivo positivo e propositivo.

Per info: cgb.ulixes@gmail.com; Cell. 338/4709111
Web: www.cgbulixes.too.it


Autore: fausto

Chiudi questa finestra