Sabato, al santuario basiliano, sarà inaugurato il busto in bronzo dell’arciprete

 

Inserita il 02/02/2009

News
Badolato omaggia don Antonio Peronace

di FRANCO LAGANÀ
Con manifesti murali, l'amministrazione comunale di Badolato, guidata dal sindaco Nicola Parretta, ha invitato la cittadinanza a partecipare, sabato prossimo a partire dalle 10.30, nel luogo del Santuario Basiliano di Maria Santissima della Sanità, alla solenne inaugurazione del busto in marmo, raffigurante l'arciprete don Antonio Peronace, realizzato dall'artista Giovanni Verdiglione.

L'inaugurazione sarà preceduta dalla celebrazione eucaristica officiata dall’ arcivescovo della Diocesi Catanzaro-Squillace, Antonio Ciliberti. Aprirà la cerimonia di inaugurazione del busto in marmo dell’arciprete don Antonio Peronace, un breve discorso commemorativo che sarà tenuto dallo scrittore e storico Antonio Gesualdo, il quale illustrerà le qualità religiose e umane, ma anche le importanti amicizie curiali e politiche, le benemerenze sociali dell’arciprete che rappresenta una delle figure popolari preminenti
del Novecento badolatese.

Nel corso della cerimonia è previsto, tra gli altri, anche l'intervento del professore Vincenzo Squillacioti, direttore del periodico “La Radice”. Saranno presenti, gli amici, i sacerdoti, docenti e alunni delle scuole cittadini, gli studenti che frequentano il seminario arcivescovile di Catanzaro, le Confraternite laicali, le autorità pubbliche, i partiti politici, le associazioni culturali e giovanili, il movimento femminile Udi oltre ai movimenti che pretano la loro opera sul territorio.

Per raggiungere il Santuario si potrà usufruire di un pullman che partirà alle 9.00 da Largo Stazione Badolato Marina, e alle 9.30 da piazza Fosso Badolato Superiore.

Tratto da ilquotidianodellacalabria.it


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra