Pd, il partito esulta con Criniti Sono quasi cento i tesserati

 

Inserita il 25/01/2009

News

Dopo il prestigioso successo personale conseguito dal suo segretario Nicola Criniti che per le primarie del prossimo 25 gennaio è stato scelto come unico candidato alla carica di responsabile del circolo nel collegio Guardavalle - Santa Caterina – Badolato con 2537 firme, il Pd di Badolato esulta anche per i dati della prima fase del tesseramento conclusosi in questi giorni e al termine della quale, il nuovo partito ha raggiunto il dato lusinghiero di
93 tesserati.

Attraverso un comunicato, la segreteria del circolo ringrazia tutti per l’adesione al progetto democratico ed sottolinea che il dato di quasi 100 iscritti è assolutamente elevato ed è andato ben oltre le previsioni iniziali, senza considerare che si è di gran lunga superata la somma dei tesserati dei partiti di provenienza (Ds, Margherita, Pdm). Il Pd, che continua ad essere l’unica forza politica di Badolato, può così annoverare nuove presenze accanto ai contributi di esperienza e passione che tanti continuano a offrire.

Ciò nonostante, e per quanto il tesseramento si sia potuto fare in soli quaranta giorni, i quasi 100 tesserati badolatesi sono secondo i dirigenti Pd, attestazione del buon lavoro svolto dalla sezione in questi mesi e permettono di guardare con più fiducia al futuro. «In questi mesi – si legge nel documento - il partito si è dato una forte struttura, con un’intensa attività di segreteria e direttivo, che si riuniscono con cadenza settimanale. Il partito ha sostenuto l’attività dell’opposizione consiliare – che annovera tre tesserati della sezione –, è sempre stato presente sui maggiori temi locali e nazionali; ha convocato assemblee dei simpatizzanti, incontri-dibattito, inaugurato la nuova sezione che è aperta ogni giorno, si è dotato di un sito internet( http://www.pdbadolato.it/ su cui viene tra l’altro riportata tutta l’attività della sezione), istituito le sue commissioni tematiche, ed ha
organizzato (come poche altre sezioni in tutta la regione) la Festa democratica.

Tale operato, pur non esente da errori o mancanze, è frutto di lavoro costante, quotidiano e
soprattutto disinteressato, perché basato sulla passione di chi si impegna nel sociale e nella politica, e non solo quando ricopre cariche istituzionali. Un aspetto questo, di cui il partito è orgoglioso e che lo distingue dalle "cricche" del momento o da partiti “mordi e fuggi” che, come noto, spuntano solo in determinate situazioni. Il fermento di partecipazione ed attività, - conclude la segreteria Pd - trova oggi una conferma nelle quasi 100 adesioni alla sezione.

Persone che sanno che avere una tessera politica non è una vergogna o una convenienza del momento ma una scelta dignitosa che continua a fare della nostra sezione una palestra di democrazia e confronto politico sul territorio».

Pietro Cossari
Tratto da calabriaora.it



Autore: fausto

Chiudi questa finestra