La Consulta giovanile va avanti ricordando Danilo Lentini

 

Inserita il 22/10/2008

News

Badolato. L’organismo, presieduto da Guerino Nisticò, fa il punto


La “Consulta Giovanile” di Badolato ha organizzato una conferenza stampa per illustrare i progetti e le iniziative che intende realizzare. All'incontro erano presenti numerosi giovani, il sindaco, Nicola Parretta, e la sua Giunta municipal al completo.

Nel suo intervento, il presidente della Consulta, Guerrino Nisticò, ha ripercorso il forte impegno della Consulta ad ogni livello regionale e nazionale, le manifestazione di questa estate, ringraziando quanti hanno contribuito al successo dell'iniziative.

«Il Piano delle attività per il 2008 -2009 - ha spiegato il presidente della Consulta Nisticò - è ricco di iniziative di progetti culturali, e socio culturali, che saranno realizzati in collaborazione con il “Pianeta Giovani”, utilizzando i finanziamenti delle leggi regionali. L'obiettivo di questo incontro, tra l’altro, va anche nella direzione di continuare un lavoro sinergico con l'Amministrazione comunale».

Guerino Nisticò ha precisato che «gli obiettivi che si vogliono raggiungere vanno nella direzione di dare ai giovani di Badolato, momenti di confronto, dibattito, che vadano nella direzione della crescita socio - culturale, momenti di aggregazione, promuovere iniziative
per tenere vive le problematiche giovanili, e ridare a Badolato un ruolo importante nel comprensorio».

Avete annunciato iniziative per ricordare Danilo Lentini, scomparso qualche mese fa in un incidente stradale, uno dei fondatori della Consultà.

«Certo, Danilo ci manca moltissimo, e rimarrà vivo nei ricordi di tutti noi. Nelle settimane scorse l'abbiamo ricordato con un raduno motociclistico del “Club Ducati” di Reggio Calabria, fortemente voluto dai familiari, in quanto era un suo sogno, per far conoscere l'antico Borgo di Badolato, ai suoi amici del Club. Noi vogliamo organizzare degli eventi, che Danilo ci aveva sottoposto.

E' nostra intenzione ricordalo con una targa all'interno del nostro cento, e un moto raduno nel contesto del prossimo Festival, con un concerto in piazza ».

Nel suo intervento, il sindaco di Badolato, nel valorizzare il lavoro svolto dalla Consulta Giovanile, ha confermato il piano appoggio, si economico che organizzativo. «Noi, come amministrazione comunale, siamo vicino ai giovani di Badolato. A loro e alle varie associazioni abbiamo aperto le porte del comune. L'assessore Vincenzo Piperissa ed Elsa Jorfida sono a loro completa disposizione.

Ci attiveremo attraverso l'ufficio del sindaco, a dare incarico alle due ragazze che operano all’interno, di non perdere di vista tutti i bandi regionali, nazionali ed europei, per presentare progetti e richieste di finanziamenti. Sono convinto che i giovani di Badolato hanno capacità, professionalità, per essere con le loro iniziative una fucina di idee e progetti».
f. l.
Tratto da: ilquotidianodellacalabria.it


Autore: fausto

Chiudi questa finestra