Abbatte diverse querce e finisce ai domiciliari

 

Inserita il 22/10/2008

News
Badolato. Beccato dalla Forestale

GLI agenti del Corpo Forestale dello Stato hanno arresto un uomo per il reato di danneggiamento, taglio e furto aggravato e continuato di piante alto fusto di quercia, a scopo di lucro. Durante il controllo del territorio effettuato quotidianamente dalle pattuglie del Corpo Forestale dello Stato, il personale del Comando stazione forestale di Santa Caterina dello Jonio ha intercettato, nel bosco di proprietà del demanio, nella località “Doga”, in agro del Comune di Badolato, un uomo, P.P., di 38 anni, residente a Guardavalle, intento a caricare legna, su un trattore con carrello.

Il fermato era privo di qualsiasi autorizzazione ed aveva abbattuto e depezzato svariate piante di querce secolari. Su disposizione del magistrato di turno, il sostituto procuratore Francesco De Tommasi, si è proceduto ad effettuare il sequestro dei mezzi e della refurtiva e, dopo che sono state svolte le formalità presso il Comando stazione forestale di Santa Caterina dello Jonio, l’uomo è stato trasferito in carcere.

Successivamente P.P. è comparso davanti al giudice unico per essere processato per direttissima. Il giudice, tuttavia, dopo averne convalidato l’arresto, gli ha concesso gli arresti domiciliari, rinviando l’udienza per il processo.

Tratto da: ilquotidianodellacalabria.it


Autore: fausto

Chiudi questa finestra