Incendio alla chiesa

 

Inserita il 10/09/2008

News

È intervenuta la Protezione civile

di FRANCO LAGANÀ

BADOLATO - Anche Badolato, come altri centri del comprensorio, ha visto il suo territorio collinare e montano, seganto di incendi di natura dolosa. Il più pericoloso si è sviluppato nei pressi dell'artistica Chiesa dell'Immacolata.

Le fiamme altissime, per propagarsi hanno trovato terreno fertile, nelle sterpaglie, e nel sottobosco, provocando anche danni agli uliveti e alle colture circostanti. Per spegnere l'incendio, che minacciava le prime case del borgo a ridosso della chiesa, abitate da turisti che avevano comprato casa e ristrutturata, è intervenuto un elicottero, la Protezione civile, squadre della Forestale, e numerosi volontari.

L'incendio è stato domato dopo alcune ore. Un cittadino di Badolato, A.C. che aveva subito il giorno prima un incendio nella sua azienda agricola, con il danneggiamento di piante d'ulivo, ha presentato denuncia ai carabinieri di Badolato, ai quali ha dichiarato che l'incendio si era sviluppato in diverse zone, da qui la certezza che ad agire è stato un piromane.

Tratto da ilquotidianodellacalabria


Autore: fausto

Chiudi questa finestra