I Pulcini dell’Us Badolato in trasferta in Svizzera

 

Inserita il 09/09/2008

News
La scuola calcio ha partecipato a un torneo


di FRANCO LAGANA’
La Scuola Calcio Us Badolato ha partecipato al primo torneo internazionale di Baretswill tenutosi in Svizzera. La partecipazione al prestigioso torneo è stata possibile grazie al contributo offerto dall'amministrazione comunale di Badolato, dal centro sociale di aggregazione giovanile, e dagli sponsor.

Un ulteriore contributo è stato dato anche dalla Fc Reggina Baretswill di Wetzikon, il cui presidente, Pietro Gallelli, ha reso gli onori di casa, regalando ai giovani calciatori badolatesi e ai loro accompagnatori una splendida e cordiale ospitalità.” Il torneo, ha precisato il responsabile del settore giovanile Giuseppe Papaleo, è stato anche l'occasione per un incontro con la numerosa comunità di cittadini badolatesi residenti nella cittadina di Wetzikon, a testimonianza della solidità dei legami sempre esistenti con la terra d'origine.

La squadra partecipante al torneo, allenata da Antonio Guido, in sinergia con Francesco Lentini, era formata dai calciatori della categoria “pulcini”: Daniele Marafioti , Alessandro Papaleo , Niccolò Mirarchi , Nicola Lopilato ,Antonio Vasile, Lorenzo Bressi , Alfredo Guido, Cristian Steffanelli, Emmanuele Martello , Mauro Del Gaiso , Giuseppe Catanzariti , Domenico Lopilato.

La squadra era accompagnata, oltre che da Papaleo, da Alberto Battaglia, uno dei dirigenti della squadra. I pulcini non hanno mancato l'occasione per dare soddisfazione alla società sportiva di appartenenza, classificandosi terzi in una competizione che li ha visti misurarsi con altri coetanei provenienti da tutte le parti della Svizzera. La trasferta in terra elvetica ha consentito ai giovani calciatori, in compagnia delle proprie famiglie, di visitare le splendide cascate di Shaffhausen, l'affascinante lago di Rapperswill e la città di Zurigo.

Le fatiche dalla competizione, poi, si sono sciolte, sulla via del ritorno, con un divertente passaggio a Mirabilandia. Il risultato positivo e la crescita formativa registrati nell'esperienza ha indotto i dirigenti e i responsabili dell'Us Badolato a pronosticare la ripetizione di altre partecipazioni alla stessa manifestazione e ad altre manifestazioni di analogo contenuto, al fine di far crescere i contenuti tecnici di un settore così importante per il futuro di qualsiasi squadra, come quello giovanile.

Tratto da ilquotidianodellacalabria.it


Autore: fausto

Chiudi questa finestra